Eventi sportivi

Risultati e appuntamenti Settore Giovanile Basket Brescia

Inizio: 14/11/2025 dalle ore 14:00 - Fine: 14/11/2025 alle ore 15:00 IT



Si è concluso lunedì sera un weekend intenso per il Settore Giovanile di Pallacanestro Brescia, protagonista di numerose partite combattute e ricche di emozioni.

Successo per la Cxo Ospitaletto, nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C, che ha ospitato Manerbio Basket. Vittoria di misura per l’Under 17 Silver sul campo di Red Blue Basket Vallesabbia; per l’Under 14 Gold che ha superato Unica Blu Orobica Bergamo; per l’Under 13 Gold vittoriosa in trasferta ad Almenno e per l’Under 12, nel match valevole per la prima giornata del Trofeo Esordienti, che ha superato Cxo Ospitaletto.

L’Under 19 Eccellenza ha subito due sconfitte consecutive nelle ultime gare di campionato contro Unica Blu Orobica Bergamo e Scaligera Basket Verona. Anche l’Under 17 Eccellenza si è arresa, perdendo contro Social OSA Milano sul parquet del PalaLeonessa A2A. Nonostante due prestazioni convincenti, l’Under 15 Eccellenza è stata battuta dalle corazzate Olimpia Milano e Unica Blu Orobica Bergamo. Infine, l’Under 13 Silver ha ceduto a Yes Basketball Gussago.


Pensare al futuro: priorità su cui lavorare nei primi anni di Settore Giovanile  



Pallacanestro Brescia è lieta di comunicare, con grande soddisfazione, che i propri tesserati: gli allenatori Leonardo Ghidotti e Simone Squizzato, il preparatore fisico Marco Colombo e gli atleti Andrea Cassano, Ettore Di Silvestro, Paolo Marano, Milo Metelli, Elia Moretti e Andrea Vavassori sono stati convocati, dal Comitato Provinciale di Brescia nell’ambito del Progetto “Obiettivo Maglia Azzurra” all’allenamento in programma giovedì 13 novembre presso il PalaBertocchi di Orzinuovi.



I corsi sono aperti a tutti: dai più piccoli che si affacciano per la prima volta al gioco nel Baby Basket, fino ai bambini/e e ragazzi/e che desiderano sviluppare e perfezionare le proprie abilità nel Minibasket. Il progetto educativo si fonda sui valori che da sempre rappresentano l’identità del club: rispetto, uguaglianza, spirito di squadra, solidarietà, impegno e motivazione.






I corsi di Minibasket si sviluppano su sette centri del territorio bresciano (PalaLeonessa A2A, Polivalente Collebeato, Palestra Verrocchio, Palestra LAAS Lonati Anglo-American School, Palestra Canossi, Palestra Ugolini e Centro Sportivo San Filippo) e consistono in due allenamenti a settimana, dedicati ai bambini e ragazzi nati dal 2014 al 2020, che si basano sullo sviluppo delle abilità motorie di base, sulla coordinazione e sul gioco di squadra.






L’attività di Baby Basket, rivolta a tutti i bambini e bambine nati/e nel 2020, 2021 e 2022, prevede un allenamento a settimana ed offre un’introduzione ludica e coinvolgente alla pallacanestro. Il corso, attraverso attività a tema, sviluppa le capacità motorie dei mini atleti e si svolge il sabato al Polivalente Collebeato, mentre il martedì presso la palestra Ugolini.

 
Ultimo aggiornamento: 13/11/2025 13:05:43