-

Il presidente Kompatscher incontra il presidente del CONI Buonfiglio

Il 13 novembre, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha incontrato al Museion il presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, e il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e membro del CIO, Giovanni Malagò. I due massimi rappresentanti dello dello sport a livello nazionale erano a Bolzano per visitare la mostra sulle fiaccole olimpiche ospitata appunto dal Museion.
“È stata l’occasione per incontrare il nuovo presidente del CONI Buonfiglio, fargli i complimenti per la sua elezione e cominciare a sentire crescere, assieme anche al presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Malagò, l’attesa per i Giochi Olimpici invernali del prossimo mese di febbraio, che vedranno la nostra Anterselva tra i teatri di gara”, ha detto il presidente Kompatscher.
Il nuovo presidente del CONI Luciano Bonfiglio ha sottolineato.
"Ho potuto percepire, nella mia prima visita a Bolzano, la voglia di vivere un'Olimpiade di successo. Ho avvertito una bella atmosfera ed un sentimento di entusiasmo e di attenzione per i Giochi che mi fa tornare a casa arricchito nei valori e nelle emozioni, convinto del successo che il nostro Paese avrà", ha concluso il presidente del CONI.
"Questa esposizione non è solo un tributo alla storia delle Olimpiadi, ma una riflessione profonda su ciò che portiamo con noi, come individui, come società, come eredi di valori universali", ha sottolineato il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò, ringraziando il presidente Kompatscher per avere sempre creduto al progetto Olimpiadi.
Luciano Buonfiglio, che proprio il 15 novembre compirà 75 anni, canoista olimpico ai Giochi di Montreal 1976, è stato eletto alla guida del CONI nello scorso mese di giugno
Ultimo aggiornamento: 13/11/2025 16:03:31
ULTIME NOTIZIE