Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Hockey inline: è ancora gioco a tre tra Asiago, Vicenza e Milano

Asiago - La prima notizia della giornata è che a dispetto del meteo tutte le gare sono state disputate. Qualche dubbio permaneva su Forlì – Milano, fugato nella serata di ieri. Non sbagliano le teste di serie, con Vicenza che sembra voler affogare tutti in un mare di gol e Asiago e Milano che, grazie alle vittorie (seppur) di misura contro Verona e Forlì tengono il passo. Così la Triade detta i ritmi del campionato e al momento sembra che nessuno sia in grado di inserirsi al vertice. Legnaro si porta a ridosso della zona calda grazie alla seconda vittoria consecutiva, stavolta ai danni di Tergeste e sembra volersi riproporre, come lo scorso anno, in veste di outsider del campionato. In fondo alla classifica inizia a sorridere Edera, che conquista i primi tre punti stagionali ai danni di Torre Pellice .

Legnaro ingrana la marcia, seconda vittoria consecutiva
Una partita insidiosa questa in cui Legnaro (foto credit Marco Carron )aveva molto da perdere, costretta a fare risultato contro i Tigers, formazione che si è dimostrata ostica per tutti nelle prime tre giornate. E sembrano tenere abbastanza bene gli ospiti, che arginano le offensive venete e terminano la prima frazione con un passivo di 2 – 0 (in gol Trevisan e Vaglieri).
Nella ripresa, però Legnaro ingrana la marcia e inizia a macinare gioco, mentre col passare del tempo la resistenza degli ospiti si fa sempre più blanda. Ottima intesa tra i giovani di Legnaro, che porta a due doppiette di Daniele Carron e Mattia Pietrobon, che quando vogliono sanno fare la differenza. Altri tre punti che iniziano a dare forma alla classifica di Legnaro, mentre i Tigers alla ricerca dell’impresa si dimostrano al momento decisamente più temibili in casa che fuori, un inizio di stagione comunque incoraggiante per loro.
Pietrobon (Legnaro): “Stasera portiamo a casa tre punti fondamentali per la classifica. abbiamo espresso al meglio il nostro gioco e sfruttato i loro errori con ottime conclusioni, ma c’è ancora molto su cui lavorare soprattutto in vista della partita con Asiago.”
Skrubej (Tergeste): “Sapevamo che ci aspettava una partita dura, su un campo piccolo che non ci piace, ma abbiamo iniziato la gara con ottimismo. Abbiamo commesso due grandi errori di cui hanno approfittato i nostri avversari.
Dopo la pausa è seguito il collasso del sistema.

Fox Hockey – Coralimpianti Tigers 6 - 0
Fox Hockey Legnaro: Mozzi, Morandin, Pistellato, Sesana, Ometto,Trevisan, Marchet, Zanon, Vaglieri, Calore, Carron Daniele, Carron Daniele, Zabbari, Zanette, Kravanja, Pietrobon. All. Buzzo
Coralimpianti Tigers: Porto, Skrubej, Monteleone, Mollica, Savini R., Busetti, Di Campo, Leben, Prebil, Angeli Nathan, Skof, Sassoli, Angeli Nicholas, Savini T., Mocellin, Mainettti, Montenesi, Zenga. All. Ferjanic
Marcatori: p.t. 15:45 Trevisan (F), 06:06 Vaglieri (F); s.t. 14:21 Carron Daniele (F), 13:58 Carron Daniele (F), 10:43 Pietrobon (F), 02:32 Pietrobon (F).
Arbitri: Ferrini, Artioli
Arrivano i primi tre punti per Edera Trieste nella sfida tra le due formazioni ancora a bocca asciutta del campionato. In casa i triestini sfoderano una prestazione finalmente convincente in linea con quanto di buono si era visto nello scorso campionato. A questo punto è crisi per Torre Pellice, che si trova ultima in classifica a zero punti e deve assolutamente invertire la tendenza. La pausa per la Supercoppa può essere l’occasione per mettere a punto quello che non va. Soprattutto davanti ad una differenza reti non catastrofica in relazione ai magri risultati. Per Edera una vittoria che fa bene soprattutto al morale e può dare nuova linfa per affrontare a viso aperto le prossime sfide, come ci ha abituati a fare da qualche anno a questa parte. A dispetto dell’avvio siamo certi che queste due formazioni abbiano molto da dire ancora in questo campionato, ma d’altronde siamo solo all’inizio e la strada è ancora lunga!

Edera Trieste – Old Style Torre Pellice 5 - 2

Edera Trieste: Sarlohar, Mattiussi Vigini, Mariotto, Milanese, Delpiano, Pirnar, Romanut, Sindici, Cavalieri, Cioccolanti, Cocozza. All. Cocozza
Old Style Torre Pellice: Peruzzi, Micheletti ,Perazzelli, Serra, Bellora, Cordin, Albis, Rivoira, Rocca, Demichelis, Penna, Cammarata. All. Battaglia
Marcatori: p.t. 15:22 Cioccolanti (E), 08:54 Sindici (E), 06:59 Cioccolanti (E); s.t. 19:16 Romanut (E), 17:25 Demichelis (TP), 08:09 Rocca (TP), 00:41 Pirnar (E).
Arbitri: Monferone, Stella

La classifica:
1 Vicenza Hockey 12
2 Asiago Vipers 12
3 HC Milano 12
4 Fox Hockey 6
5 Corlimianti Tigers 6
6 Cittadella Hockey 3
7 Libertas Forlì 3
8 CUS Verona 3
9 Edera Trieste 3
10 Old Style Torre Pellice
Ultimo aggiornamento: 27/10/2024 10:11:18
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - Trasferta tutt’altro che agevole quella che attendeva la squadra Juniores biancazzurra nel campionato...
Il tecnico in attività con più presenze in serie B domani guiderà il primo allenamento all’FCS Center
Asiago - Nella nona giornata di hockey inline Milano batte Asiago Vipers, Forlì ha la meglio su Legnaro e Vicenza...
ULTIME NOTIZIE
Avviata la fase per la realizzazione della Telecabina Francolini e lo Studio per il Collegamento con Folgaria