A Osaka (Giappone) si è aperta la quarta tappa dell'ISU Grand Prix. Sia Guignard/Fabbri nella danza, che Conti/Macii nelle coppie di artistico occupano il secondo posto a metà competizione.
Venerdì 7 novembre ha rappresentato la giornata inaugurale dell’NHK Trophy, quarta tappa dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura. Il movimento italiano prende parte all’appuntamento - ospitato dal Towa Pharmaceutical RACTAB Dome di Osaka (Giappone) - con una nutrita spedizione, impegnata in ognuno dei quattro ambiti agonistici.
Nella danza, Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) occupano la seconda posizione al termine della Rhythm Dance con il punteggio di 76.36. Comandano i britannici Lilah Fear/Lewis Gibson (81.57).
Il binomio tricolore precede di stretta misura gli statunitensi Caroline Green/Michael Parsons (75.14) e i cechi Natalie Taschlerova/Filip Taschler (74.70).
Anche la coppia di artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) è alla piazza d’onore dopo lo short program, nel quale ha conseguito 73.69 punti. La classifica è cortissima, poiché guidano i cinesi Wenjing Sui/Cong Han con 74.63; terzi sono gli ungheresi Maria Pavlova/Alexei Sviatchenko (73.04) e quarti i giapponesi Yuna Nagaoka/Sumitada Moriguchi (71.52).
Nel settore maschile, Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) hanno fatto segnare rispettivamente il settimo (76.11) e l’undicesimo (64.19) riscontro del programma corto.
Infine, nella gara femminile, Anna Pezzetta (Fiamme Oro) ha marcato 61.35 punti, chiudendo lo short program al settimo posto.
Le competizioni giungeranno a conclusione nella giornata di sabato 8 novembre, della quale viene riportato il programma.
Sabato 8 novembre (orari italiani)
ore 4:00, Free Dance
ore 6:00, programma libero coppie di artistico
ore 8:35, programma libero maschile
ore 11:30, programma libero femminile