Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Successo ai Campionati Italiani di Minigolf 2025

Terento incorona i migliori team tricolore

TERENTO (Bolzano) - L’appuntamento della FIGeST, organizzato dal Mini Golf Club Terenten e da Minigolf Italia, ha regalato bei momenti di grande agonismo e spettacolo

Si sono conclusi lo scorso fine settimana a Terento, in provincia di Bolzano, i Campionati Italiani di Categoria Minigolf 2025, una due giorni intensa ed emozionante che ha visto sfidarsi i migliori atleti nazionali. L'evento, ospitato presso il campo di minigolf del Dorfzentrum, ha incoronato i campioni tricolore nelle specialità individuale e a squadre, regalando al pubblico momenti di grande agonismo e spettacolo.

La manifestazione, promossa dalla FIGeST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) e magistralmente organizzata dal Mini Golf Club Terenten in collaborazione con Minigolf Italia e con il patrocinio del Coni, ha riaffermato il crescente interesse per il minigolf nel panorama sportivo italiano.

Gli atleti si sono distinti per tecnica e precisione, offrendo performance di altissimo livello.

Ecco tutti i podi:

Squadre Seniores
1ª Classificata: G.S. P. Vergiate
2ª Classificata: M.V. Lagundo
3ª Classificata: M.C. Cusano Milanino

Squadre Elite
1ª Classificata: M.C. Cusano Milanino
2ª Classificata: S.V. Lana

Categoria Elite Maschile
1° Classificato: Pinton Cristian (M.C. Cusano Milanino)
2° Classificato: Unterhauser Kurt (S.V. Lana)
3° Classificato: Laimer Hannes (S.V.
Lana)

Categoria Elite Femminile
1ª Classificata: Bandera Anna (M.C. Cusano Milanino)
2ª Classificata: Schmid Ramona (M.G.C. Terento)
3ª Classificata: Bandera Silvia (M.C. Cusano Milanino)

Categoria Seniores Maschile
1° Classificato: Zini Maurizio (M.C. Cusano Milanino)
2° Classificato: Giroldini Rudi (G.S.P. Vergiate)
3° Classificato: Kaufmann Dieter (M.G.C. Terento)

Categoria Seniores Femminile
1ª Classificata: Flamini Antonella (M.C. Aponense)
2ª Classificata: De Nardi Sara (A.V. Lagundo)
3ª Classificata: Schimd Elvira (M.G.C. Terento)

“Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questi Campionati Italiani - sottolinea Guido Mattaini, rappresentante della specialità minigolf in FIGeST - Il livello tecnico mostrato dagli atleti è stato eccellente e la partecipazione, sia in termini di squadre che di singoli, testimonia la vitalità del nostro sport. Complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento speciale al Mini Golf Club Terenten per l'impeccabile organizzazione”.

A fargli eco, il vice presidente vicario FIGeST, Valerio Vitellozzi, il quale ha sottolineato l'importanza del minigolf non solo come disciplina sportiva, ma anche come strumento di aggregazione sociale: “Il minigolf è uno sport che fa muovere intere comitive, unendo famiglie e amici. Le competizioni e i raduni diventano occasioni preziose per ritrovarsi, frequentarsi e rafforzare i legami comunitari. È proprio questa dimensione sociale che rende il minigolf così importante per le nostre comunità e le nostre famiglie, e la grande partecipazione a Terento ne è la prova lampante”.
Ultimo aggiornamento: 22/07/2025 03:02:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE