Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, Tour de France: Vingegaard batte Pogacar a Le Lioran

Le Lioran (Francia) - Vingegaard batte Pogacar al fotofinish a Le Lioran. L'undicesima tappa del Tour de France era una delle più temute ed è stata avvicente, con l'attacco della maglia gialla sul Puy Mary Pas de Peyrol, fa il vuoto in discesa e vien ripreso dall'avversario più temuto, Vingegaard.


L'undicesima tappa da Évaux-les-Bains a Le Lioran, 211 chilometri, e 4.350 metri di dislivello con sei Gpm, tra cui il Col de Neronne (3,8 km al 9,1%), Puy Mary Pas de Peyrol (5,4 km all’8,1%), Col de Pertus (4,4 km al 7,9%) e Col de Font de Cère (3,3 km al 5,8%) è stata spettacolare e gli ultimi dieci chilometri hanno visto i due appaiati fini alla volata finale vinta da Vingegaard, che risocchia un secondo in classifica generale alla maglia gialla Pogacar (nella foto credit Bettini), mentre si avvcina a Evenepoel.

Ordine arrivo 11^ tappa
1. Vingegaard J. (TVL)
2. Pogacar T. (UAD) +00
3. Evenepoel R. (SOQ) +25''
4. Roglic P. (RBH) +55''

CLASSIFICA GENERALE
1. Pogacar T. (UAD)
2. Evenepoel R. (SOQ) +1'06''
3. Vingegaard J. (TVL) +1'14''
4. Roglic P. (RBH) +2'45''
Ultimo aggiornamento: 10/07/2024 21:25:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dal cioccolato allo sport, il programma delle iniziative
Borgo Valsugana (Trento) - Hanno tra i 10 ed i 16 anni e sono accomunati da un unico sogno, quello di diventare pompieri...
Regione in supporto delle manifestazioni. Dall'Adamello Ultra Trail alla vela sul Garda: tutti gli interventi