Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Terza tappa del Giro Women da Vezza d'Oglio a Trento

Le strade chiuse

VEZZA D'OGLIO (Brescia) - Terza tappa del Giro Women: oggi - martedì 8 luglio - la corsa rosa saluta la Lombardia. Partenza da Vezza d’Oglio alle 11:20.

Il tracciato di gara si snoda lungo la statale 42 del Tonale, attraversando Temù e Ponte di Legno prima di affrontare i tornanti che conducono al Passo del Tonale. L’ampia spianata del valico porta al confine con il Trentino che si presenta alle atlete con il suo volto più dolce. Da qui fino all’arrivo si pedalerà quasi esclusivamente in discesa percorrendo tutta la Val di Sole.
Attraversato Vermiglio, la corsa rosa percorrerà la vallata bagnata dalle acque del fiume Noce, meta degli appassionati di rafting e canoa provenienti da tutto il mondo, Ossana, Pellizzano, Mezzana, Commezzadura, Dimaro, Malè, raggiungerà il ponte di Mostizzolo, poi Cles, scenderà tutta la Val di Non, quindi la Piana Rotaliana e raggiungerà Trento (foto credit LaPresse).

Il traffico sulla statale 42 del Tonale sarà chiusa da circa 45 minuti prima del passaggio della corsa: la chiusura da Vezza d'Oglio sarà alle 10:30 e poco dopo scatterà l'off limits alle auto a Temù e Ponte di Legno, invece al Tonale e a Vermiglio la chiusura sarà dalle 11:19 e interesserà tutte le strade comunali e private che si intersecano e comunque confluenti con la statale 42 (via di Borgo Nuovo, via Di Pizzano nell’abitato di Vermiglio e via Nazionale in località Passo del Tonale). A Ossana lo stop sarà dalle 11:39. Il divieto di transito entrerà in vigore con il passaggio della staffetta della Polizia Stradale che darà l’ordine di chiusura della strada sino al passaggio del veicolo di chiusura della corsa.

In occasione della terza tappa del Giro d’Italia Women, che arriverà a Trento oggi pomeriggio, saranno temporaneamente sospese le fermate degli autobus che circolano lungo il percorso, per permettere lo svolgimento della gara in sicurezza. Le modifiche alla circolazione del trasporto pubblico, che saranno in vigore a partire dalle ore 13 fino alla fine dell’evento, riguarderanno le linee 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 (non i bus elettrici), 19, A e A/, C e N. Alle fermate è data comunicazione delle variazioni con l’affissione di un apposito cartello.
Ultimo aggiornamento: 08/07/2025 07:38:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE