Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tour de France, a Caen la cronometro individuale è di Evenepoel

Bene l'italiano Affini, giunto terzo, Tadej Pogacar veste la maglia gialla

CAEN (Francia) - La cronometro individuale di 33 km che si svolge attorno a Caen, quinta tappa del Tour de France 2025, è stata vinta da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) veste la maglia gialla.

Sulla scia della sua prima vittoria dello scorso anno a Gevrey-Chambertin, il campione belga ha conquistato la seconda vittoria di tappa al Tour, diventando così il terzo corridore a dominare le cronometro in diverse edizioni del Tour da campione del mondo in carica.
Secondo (a 16’’), Pogacar (foto © Aso - Billy Ceusters) che indossa la maglia gialla come nuovo leader della classifica generale, con 42’’ di vantaggio su Evenepoel e terzo l'italiano Edoardo Affini.

Con un'altra ottima prestazione in casa, il normanno Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels) completa il podio (terzo a 59’’) davanti a Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), che ha concluso 13° oggi e ora lo segue di 1’13’’, mentre Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) scende in sesta posizione (1’28’’) dopo i suoi tre giorni con la maglia gialla.

ARRIVO DI TAPPA
1. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) 36'42''
2. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) +16''
3. Edoardo Affini (Team Visma | Lease a Bike) +33''

CLASSIFICA GENERALE
1. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) 17h22'58''
2. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) +42''
3. Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels) +59'
Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 19:54:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE