San Biagio di Callalta (Treviso) - Sarà un altro fine settimana intenso quello che la Solme Olmo si prepara a vivere tra Veneto e Toscana.
La formazione trevigiana sarà infatti impegnata su tre fronti a partire da sabato 10 maggio con il Trofeo Matteotti, classica toscana giunta alla 71esima edizione con partenza e arrivo a Marcialla. A tenere alti i colori della Solme Olmo ci saranno Alan Flocco, Tommaso Tabotta, Carlo Francesco Favretto, Giovanni Gazzola, Matteo De Monte e Lukas Blanco.
Nella giornata di domenica 11 maggio, la squadra si dividerà in due. Alan Flocco, Tommaso Tabotta, Riccardo Uderzo, Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo e Armin Caselli rimarranno in Toscana, a Marina di Carrara, per il 36° Gp Industrie del Marmo, corsa ciclistica internazionale riservata under 23. Tracciato bello ma impegnativo e selettivo quello che transiterà proprio attraverso le scenografiche cave di marmo.
Lorenzo Anniballi, Carlo Francesco Favretto, Nicolò Birello, Matteo De Monte, Christian Fantini, Giovanni Gazzola, Lorenzo Marangoni, Matteo Tugnolo e Lorenzo Unfer saranno invece in Veneto per il Trofeo Gino Visentini che si svolgerà a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona), gara slittata a domenica a seguito della morte di Papa Francesco e la conseguente sospensione delle corse; traguardo che nel 2023 aveva premiato la società trevigiana grazie all'incontenibile sprint di Simone Buda.
"Arriviamo a questo fine settimana motivati e con la voglia di tornare protagonisti dopo la vittoria sfiorata di Fantini alla Vicenza - Bionde - dichiara il presidente Gian Pietro Forcolin - la squadra sta lavorando bene per cui ci aspettiamo di raccogliere i frutti già a partire da questo weekend che presenta diverse opportunità per tutti i nostri atleti".