Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Coppa Italia Giovanile Mtb, la Rappresentativa Trentina a Grotte di Castro

Inizio: 25/05/2025 dalle ore 12:00 - Fine: 25/05/2025 alle ore 13:00 IT
Trento - La Rappresentativa del Comitato Fci di Trento ha preso la volta del Lazio, dove domani (domenica 25 maggio) prenderà parte alla seconda tappa della Coppa Italia Giovanile di cross country, riservata agli atleti delle categorie Esordienti e Allievi. La manifestazione andrà in scena a Grotte di Castro, in provincia di Viterbo.
La squadra trentina, guidata dal tecnico Andrea Righettini, schiererà al via dieci atleti. Quattro della categoria Allievi primo anno, ovvero i tre portacolori del team Bike Movement Tommaso Endrizzi, Marco Soddu e Matteo Zanardi, ai quali si aggiunge Davide Bernardi della Polisportiva Oltrefersina. Tra le pari età donne, invece, sarà in gara l’allieva primo anno Lisa Fumanelli, altra atleta tesserata per il team Bike Movement.
Nella categoria Esordienti secondo anno, invece, la Rappresentativa si presenterà ai nastri di partenza con Mattia Carli (Polisportiva Oltrefersina) e con Tobia Vanzetta (Us Litegosa), quindi con Adele Cobelli (Team Bike Movement) nella prova femminile. Due, infine, gli Esordienti primo anno al via, ovvero Jacopo D’Aquilio (Lagorai Bike) e Gabriel Capovilla (Team Bike Movement).
Nella prima tappa della Coppa Italia Giovanile Xco, andata in scena a inizio mese ad Accadia (Foggia), la Rappresentativa Trentina aveva piazzato tutti i sei atleti convocati nella top 10, salendo anche sul podio con l’allievo primo anno Marco Soddu (terzo posto).
Ultimo aggiornamento: 24/05/2025 15:47:24