Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

La Coppa del mondo di Tiro a volo a Lonato del Garda

Inizio: 05/07/2025 dalle ore 21:00 - Fine: 05/07/2025 alle ore 22:00 IT
La Coppa del mondo di Tiro a volo che si svolgerà a Lonato del Garda (Brescia) dal 5 al 13 luglio è stata presentata in Regione Lombardia  dal sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani Federica Picchi.
Hanno partecipato, tra gli altri,  la vicepresidente della Federazione italiana Tiro a volo Emanuela Croce Bonomi, il presidente della Trap Concaverde Ivan Carella, il vicepresidente del Coni Lombardia Claudio Pedrazzini  e l'atleta della Nazionale italiana Luca Miotto.
Nell'occasione è stato presentato il calendario delle gare che impegneranno circa 560 atleti provenienti da 74 Nazioni oltre a  tutti gli eventi inseriti nel programma della manifestazione.
"La Lombardia  - ha spiegato  Federica Picchi - si conferma una casa naturale per i grandi eventi sportivi internazionali, e l’appuntamento di Lonato del Garda, con la Coppa del Mondo Issf rappresenta una vetrina d’eccellenza per il nostro territorio. Questo evento porta con sé non solo l’altissimo livello tecnico degli atleti coinvolti, ma anche l’occasione per valorizzare strutture, professionalità e comunità che investono quotidianamente nello sport".
"Regione Lombardia  - ha aggiunto - è orgogliosa di sostenere manifestazioni che, come questa, uniscono tradizione, impegno e visione internazionale. È grazie a queste realtà che lo sport lombardo cresce, si rinnova e continua ad attrarre l’attenzione del mondo".
Ad ospitare la kermesse internazionale saranno le pedane del Trap Concaverde,  riconosciuto tra gli impianti migliori al mondo per la pratica della disciplina sportiva del Tiro a Volo.
A Lonato del Garda, già sede di tutte le maggiori competizioni della Federazione internazionale degli sport di tiro (Issf) come Coppe del Mondo, Campionati Europei e Campionati del Mondo, sono attesi i migliori tiratori del panorama internazionale. 
 
Ultimo aggiornamento: 24/06/2025 17:30:10