Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Rally Sport Evolution: Danesi e Ghirardi a caccia di punti

Inizio: 09/07/2025 dalle ore 14:30 - Fine: 09/07/2025 alle ore 17:30 - Dove: Ranica - Bg IT
RANICA (Bergamo) – L'International Rally Cup sale di livello al prossimo Rally del Casentino, in virtù dell'aumento di un coefficiente che, passando a quota 1,25, sarà in grado di rimescolare le carte nella serie e nella sede della squadra corse di Ranica si conta molto su questo per rilanciare le ambizioni delle due punte turbo nell'ambito del Trofeo Rally4.

Emanuele Danesi, reduce dal notevole esordio di qualche settimana fa, tornerà al volante della Lancia Ypsilon HF Rally4, con Jacopo Innocenti, ripartendo dalla settima piazza provvisoria.

“Dopo l'esordio di Montecatini ci aspettiamo di migliorare anche al Casentino” – racconta Danesi – “pur essendo consapevoli di dover investire del tempo per crescere di livello con un nuovo mezzo come è la Ypsilon. Portare a casa una prestazione solida è l'intento e siamo certi che, assieme a tutto il team, potremo toglierci delle soddisfazioni con la vettura di casa Lancia.”

Entrata nella top ten del Trofeo Rally4 ormai alle porte, attualmente sua l'undicesima piazza, per un Matteo Ghirardi sempre più a proprio agio in un campionato competitivo come l'IRC.

Il pilota della Peugeot 208 Rally4 sarà affiancato dall'immancabile Walter Pasini.

“Aspettiamo un gran caldo al Casentino” – racconta Ghirardi – “e questo farà sicuramente la differenza, sia per gli equipaggi che per i mezzi. La Talla, l'ultima prova in notturna, sarà determinante per il risultato finale. Puntiamo ad avvicinarci ulteriormente ai primi della classe.”

Da due abituali protagonisti ad una vecchia conoscenza del campionato, Marco Asnaghi, che tornerà al volante della Peugeot 208 R2, proveniente da Ranica, assieme a Maurizio Castelli.

Come dimenticare il decimo assoluto, condito dalla vittoria di classe R3, targato 2017.

“Abbiamo corso varie volte qui” – racconta Asnaghi – “ma il risultato che ricordo con maggior piacere è quello del 2017 con il decimo assoluto. Il percorso mi piace molto, è tecnico e veloce, ma non partiamo con particolari ambizioni. Spero di dare il meglio di me stesso, godendomi una splendida giornata assieme al mio amico e naviga Maurizio. Affrontare la Talla in notturna, come ultima speciale della gara, regala sempre delle emozioni che sono indescrivibili.”

A chiudere il quartetto della squadra corse bergamasca ci sarà Nicola Venuto, al debutto al Casentino, sulla Renault Clio Rally5 ed affiancato per l'occasione da Giovanni Lo Neri.

“Sarà la mia prima volta qui e con la Clio” – racconta Venuto – “quindi arrivare in fondo è il nostro principale obiettivo. Il livello dei partenti sarà di alta qualità, sarà bello confrontarsi.”

Appuntamento quindi fissato per Venerdì 11 e Sabato 12 Luglio in quel di Bibbiena.

 
Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 14:26:23