Inizia il girone di ritorno per il Lumezzane che reduce da dieci risultati utili consecutivi ospita la capolista Vicenza al Saleri con calcio d’inizio previsto domani alle 14:30.
Sette incontri finora contro il Vicenza contro cui il Lumezzane ha vinto una sola volta, pareggiato altrettante e perso cinque. L’unico successo risale alla gestione Franzini, quando nella stagione del ritorno tra i professionisti il 20 gennaio del 2024 le reti di Spini ed Ilari piegarono 2-1 il Vicenza ribaltando l’iniziale vantaggio biancorosso. La scorsa stagione pareggio al Menti con la rete di Ferro dopo cinque minuti a rompere l’equilibrio, mentre a febbraio dell’anno scorso al Saleri il Vicenza vinse 1-0 con rete di Rauti. All’andata all’esordio in campionato successo per 5-0 del Vicenza con reti di Leverbe, Sandon, Morra, Stuckler e Rauti.
Dirigerà l’incontro il signor Striamo della sezione di Salerno alla seconda gara nel girone A di Serie C nella corrente stagione. Con il Lumezzane un unico precedente, alla terza giornata dello scorso campionato quando sul campo del Lecco i rossoblù pareggiarono 1-1 con grandi polemiche nel finale per un doppio rigore ai danni di Ferro non concesso.
Indisponibili per la gara De Marino, Scanzi, Bonardi, Diodato, Malotti, Ferretti, Napolitano e Ndiaye, squalificati Paghera e Gallea; convocati con la riapertura delle liste per la prima volta Monachello e Riahi, con il rientro in gruppo di Pogliano che in seSmana ha ricominciato ad allenarsi con la squadra. Prima convocazione anche per i neo acquisti Mancini, maglia numero 70, e Stivanello, maglia numero 31. Aggregato il Primavera Belvedere, centrocampista classe 2007, numero 99.
“La grande serietà della squadra ci ha permesso di lavorare molto bene in questo settimana di ripresa dopo la sosta, in cui ci siamo concentrati molto su di noi. Dobbiamo pensare per gradi, gara dopo gara, con la consapevolezza però che possiamo portare a casa punti sempre. - le parole del tecnico Emanuele Troise - L’uscita di Cantamessa è legata esclusivamente ad un discorso di minutaggio, essendo lui in prestito è stato giusto dargli la possibilità di giocare di più, mentre l’arrivo di Stivanello è importante per le necessità del reparto. Lui e Mancini devono solo in questo momento raggiungere condizione e mettere minuti nelle gambe, ma entrambi hanno approcciato bene”.
Questi i convocati per la sfida di domani contro il Vicenza
Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu.
Difensori: DeraS, Mancini, Motta, Pagliari, Pogliano, Stivanello. Centrocampisti: Belvedere, D’Agostino, Moscati, Riahi, Rocca, Serpa. Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ferro, Ghillani, Iori, Monachello, Rolando.
Ultimo aggiornamento:
03/01/2026 15:21:45