PADOVA - Un nuovo talento fa la propria entrata nella rosa 2026 della Sc Padovani Polo Cherry Bank: si tratta di un giovane scalatore che fa parte di una dinastia ciclistica che ha regalato grandi talenti e importanti soddisfazioni al ciclismo italiano.
Stefano Masciarelli, classe 2006, è cresciuto nelle categorie giovanili con il team di famiglia fino al 2021 prima di maturare una importante esperienza tra ciclocross e strada in Belgio. Rientrato in Italia nel 2024, ha avuto modo di mettersi in luce tra gli juniores con un secondo posto nella cronoscalata di Palù di Giovo (Tn) e un terzo posto a Santa Maria dei Lumi (Te).
Quest'anno, al debutto tra gli Under 23 con la maglia della Aran Cucine Vejus, ha confermato quanto di buono aveva già dimostrato in passato ottenendo un prestigioso successo alla Coppa del Mobilio e altri tre podi di primissimo piano.
Ottimo scalatore, capace di brillare anche sui percorsi misti e in pianura, Stefano Masciarelli è un giovane talento con le qualità giuste per emergere nel ciclismo internazionale, sul quale la Sc Padovani Polo Cherry Bank ha deciso di scommettere forte.
Ad accogliere Stefano Masciarelli in squadra, insieme al resto dello staff, sono stati il Vice-Presidente Alberto Ongarato e il Team Manager Alessandro Petacchi: "Stefano ha dimostrato di avere le qualità e i numeri giusti per emergere nel ciclismo moderno. E' un atleta completo, che va forte in salita e che deve ancora scoprire i propri margini di miglioramento. Nel finale di stagione 2025 ha fatto registrare una crescita importante, siamo convinti che questo sarà un ottimo punto di partenza per consentigli di esprimersi al meglio del suo potenziale nel quale crediamo fortemente".
Entusiasta della nuova avventura in maglia bianco-verde anche Stefano Masciarelli che ha commentato: "Sono felicissimo di essere entrato a far parte di un top-team come la Padovani: sin dal primo incontro ho trovato un ambiente professionale e, allo stesso tempo, molto familiare. Il 2026 sarà una stagione fondamentale per la mia crescita, poter contare su una squadra di questo livello, sarà una grande opportunità che voglio cogliere al volo. Non vedo l'ora di tornare in gruppo per ripagare il team della fiducia che ha riposto nei miei confronti".
L'innesto di Stefano Masciarelli arricchisce ulteriormente la rosa 2026 della Sc Padovani Polo Cherry Bank che già comprende i riconfermati Antonio Bonaldo, Mirko Bozzola, Marco Palomba, Andrea Scarso, Thomas Turri e Lorenzo Ursella a cui si sono aggiunti anche Samuele Alari, Riccardo Del Cucina e Matteo Scofet.