BASELGA DI
PINÈ (Trento) - A Laces, i ragazzi di
Bortot sono stati sconfitti con il
punteggio di
6-1.
Come spesso accade, la sfida contro l’
AHC Vinschgau Eisfix si è rivelata molto complicata. La squadra di casa ha provato ad aprire subito le danze con Fleischmann, Guarise e l’ex giallonero Mirelli, ma senza riuscire a concretizzare. Le tigri hanno tentato di rispondere immediatamente con Vicentini e Scremin, ma i due pinetani non sono riusciti a superare l’estremo difensore avversario
(nella foto credit Alberto Moser).

Al 15’ gli altoatesini hanno sbloccato il risultato grazie a Klein, su iniziativa di Pircher. I gialloneri hanno cercato più volte il pareggio con Pertoldi, Costa e Ciurletti, senza però trovare la gabbia del Laces, che poco dopo ha allungato con Eberhoefer e Riedl, che hanno permesso a Fleischmann di fissare il parziale sul 2-0.
Il secondo periodo si è aperto con una squadra di casa molto aggressiva: numerosi sono stati i tentativi di incrementare il vantaggio, ma Giovanni Costa ha detto sempre di no, opponendosi con decisione.
Nonostante i tiri da ambo le parti, il tempo è rimasto privo di reti.
Il terzo ha visto Guarise protagonista, che ha infatti permesso a Klein di portare il risultato sul 3-0, il quale poco dopo ha realizzato la propria tripletta personale sempre su assist del numero 10 altoatesino. Le tigri ci hanno provato e al 56’ hanno trovato la loro prima rete con Cont su assist di Pallabazzer, riaprendo momentaneamente la gara. La risposta avversaria però non si è fatta attendere: Guarise ha firmato il 5-1. A chiudere il match ci ha pensato Eberhoefer, su assist di Mirelli e Guarise. Il Laces è stato sicuramente più incisivo e questo ha portato una sconfitta amara per Hockey Piné, che non è riuscita a portare a casa tre punti importanti.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 novembre contro l'HC Gherdeina a Selva di Val Gardena, Bolzano.
"Purtroppo ieri non è andata come mi aspettavo. Al di là del risultato - dice Roberto Bortot, allenatore delle tigri - dobbiamo cambiare atteggiamento. Loro, bravi e cinici in fase realizzativa, ma noi abbiamo giocato a fasi alterne. Bisogna avere più continuità e credere in quello che possiamo fare. Per sabato dobbiamo prepararci al meglio. Vincere ci permetterebbe di giocare lo spareggio per il Master Round in casa".
I risultati dell'ottava giornata: Hockey Trento - HC Gherdeina 3-2, AHC Vinschgau Eisfix - HC Piné 6-1, HCP Junior Selection - Sportivi Ghiaccio Cadore 3-1.
Classifica girone A - Nord Est: HCP Junior Selection è primo in classifica con 24 punti. Segue AHC Vinschgau con 20. Al terzo posto si piazza HC Piné con 13. In quarta posizione si trova HC Gherdeina con 12. Chiudono la classifica Sportivi Ghiaccio Cadore con 7 punti e HC Trento con 5.