-

Larga vittoria per Hockey Piné: 0-7 al Valpellice

Show delle tigri: risultati e classifica

BASELGA DI PINE' (Trento) - Grazie a un netto 0-7 maturato nella serata di ieri, Hockey Piné ha travolto l’HC Valpellice e si è avvicinato nel migliore dei modi alla sfida chiave in programma sabato prossimo a Egna contro l’HC Trento, formazione che occupa attualmente la prima posizione in classifica del Qualification Round.

Le tigri sono partite con il piede sull’acceleratore, mostrando grande aggressività fin dai primissimi secondi di gioco. I ragazzi di Chizzali hanno provato ad aprire le danze già dopo 11 secondi con Brezzi, seguiti dai tentativi di Costa e Biasioni, senza però riuscire a trovare la via della rete torinese. Il vantaggio è arrivato comunque poco dopo, al 5’ Daniel Costa ha sbloccato il risultato grazie a un’azione orchestrata da Colombini e Cont. Foto @Alberto Moser.

I padroni di casa hanno provato a reagire affidandosi alle conclusioni di Martina, Segatel, Battelli e Corea, ma si sono scontrati con un Sulmona impeccabile, autore di una prova solida tra i pali. Il raddoppio giallonero è arrivato nel secondo periodo, quando Costa e Spacil hanno confezionato il tiro, che ha fruttato a Pallabazzer la seconda rete dell’incontro.

Da quel momento Hockey Piné ha preso definitivamente il controllo della gara. Al 24’ Pertoldi ha insaccato con l'assist di Rocco e Biasioni, mentre al 33’ Biasioni ha calato il poker grazie ad una manovra corale rifinita da Pertoldi e Marano. Dopo appena 30 secondi, lo stesso Biasioni è tornato al gol, siglando la sua doppietta personale con l'aiuto di Francesco Pertoldi e Mattia Rocco. Al 36’, Pertoldi ha chiuso il periodo, nuovamente servito da Biasioni e Rocco. Il Vallpellice ha provato a rientrare in partita con Martina, Borno e Corea, ma senza trovare il guizzo giusto per riaprire l'incontro.
In questa frazione di gara gli avversari si sono visti pochissimo dalle parti della gabbia trentina, i tentativi sono stati sporadici e poco pericolosi, mentre i gialloneri hanno imposto con autorità ritmo, intensità e qualità di gioco.

Dopo aver aperto le marcature, Daniel Costa ha messo il sigillo finale al match, realizzando anche l'ultima rete, al termine di una trama offensiva firmata da Rocco e Biasioni. Una prestazione maiuscola per Hockey Piné, che ha dominato il confronto per tutti 60 minuti, trovando le doppiette di Costa, Biasioni e Pertoldi, protagonisti anche di una lunga serie di assist, che hanno confermato l’ottimo affiatamento del gruppo.

Il prossimo ed ultimo appuntamento di Qualification Round è fissato per sabato 7 febbraio contro HC Trento alla Würth Arena.

Tra i volti copertina della serata c’è appunto Luca Biasioni, numero 14 delle tigri. Le sue parole: «È stata una partita molto importante in vista dei playoff. Siamo rimasti uniti per tutti i 60 minuti. Abbiamo sentito un po’ il peso del viaggio, ma nel secondo periodo abbiamo espresso un ottimo hockey. Sono molto contento per la squadra e anche per la mia prestazione personale: fa bene al gruppo. C’è un bel clima nello spogliatoio e l’allenatore Chizzali ci sta preparando al meglio per affrontare la fase finale del campionato. Ora dobbiamo pensare all’ultima partita del girone di ritorno e continuare ad allenarci con grande intensità. Sono convinto che la squadra metterà tutto sul ghiaccio per prolungare la stagione il più possibile».

Risultati settima giornata di Qualification Round: HC Vallpellice - HC Piné 0-7.

Classifica Qualification Round: HC Trento si trova in prima posizione con 20 punti, mentre Hockey Piné in seconda con 19. Al terzo posto c'è Sportivi Ghiaccio Cadore con 10. Plebiscito Padova Waves è quarta con 7 punti. Il fanalino di coda è il HC Valpellice Bulldogs con 6 punti.
Ultimo aggiornamento: 01/02/2026 20:12:39

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE