MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - Tutto è pronto a Madonna di Campiglio per il grande appuntamento di Coppa del Mondo sul Canalone Miramonti. La pista è ben barrata, ha ottenuto l'ok allo snow control dai tecnici della Federazione Internazionale e cresce l'interesse del pubblico per la gara in notturna in programma mercoledì 7 gennaio.
La classica di Madonna di Campiglio, giunta alla 72esima edizione, ha una storia gloriosa ed è affascinante con il pubblico che abbraccia i campioni durante lo slalom sull'insidioso pendio e negli ultimi anni non sono mancate le sorprese e successi inaspettati alla vigilia.
"Quest'anno - spiega
Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio -
la gara di Coppa del Mondo di slalom notturno sarà un test importante in vista delle Olimpiadi Invernali e per Madonna di Campiglio è un appuntamento classico che fa da grande richiamo per il pubblico". "Le condizioni della pista sono ottime, è ben barrata - prosegue Felicetti - e sarà un grande spettacolo per il pubblico. L'auspicio che i nostri campioni ci regalino soddisfazioni in una disciplina - quello dello slalom - difficile".

Il
Canalone Miramonti (
foto credit Pentaphoto) tornerà a vibrare per lo show di Coppa del Mondo e c'è grande fiducia che gli italiani tornino protagonisti. Quest'anno la
3Tre celebra il trentennale dall’ultimo successo di
Alberto Tomba, e il ventennale dall’ultima gioia azzurra firmata da
Giorgio Rocca. Un digiuno fin troppo lungo, che il team azzurro capitanato da Alex Vinatzer, proverà a interrompere.
Il programma: nel tardo pomeriggio di
martedì 6 gennaio saranno assegnati i pettorali nella tradizionale cerimonia in piazza che aprirà il grande evento di Coppa,
mercoledì 7 gennaio la gara con due manche in notturna, alle 18 e alle 21.