Riva del Garda (Trento) - Dopo Londra e Milano, Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. prosegue l’attività di PR internazionale con una nuova tappa chiave, Vienna. Quello austriaco rappresenta infatti un mercato storico per il Garda Trentino, che solo lo scorso anno ha fatto registrare 186 mila presenze sul territorio, pari al 4,5% dei pernottamenti.
Negli scorsi giorni, la destinazione si è perciò raccontata nel cuore dell’Austria attraverso un format fresco, dinamico e pensato su misura per i media locali.
Incontri one-to-one e in piccoli gruppi, tra business lunch, caffè e visite alle redazioni: l’obiettivo era quello di entrare in sintonia con un pubblico che conosce solo in parte il Garda Trentino, presentando le eccellenze del territorio con uno stile diretto e autentico.
Il team PR dell’APT Garda Dolomiti ha puntato quindi su un’azione tailor-made con incontri agili e personalizzati, per costruire relazioni solide e avviare collaborazioni concrete. Tra le testate coinvolte: Die Presse, Kurier, Kronen Zeitung, Salzburger Nachrichten, FAQ, Insiderei, Schau vorbei, OM Magazine e molte altre.
A catturare l’attenzione dei media austriaci è stata soprattutto l’anima autentica e plurale del territorio: i contrasti tra cultura asburgica e italianità, le storie delle valli, il fascino dei laghi alpini, il patrimonio enogastronomico fatto di gnocchi boemi, grappa, Vino Santo e piccoli produttori Slow Food. Il tutto incorniciato da una visione turistica sempre più consapevole e sostenibile.
Il nuovo approccio ha colpito nel segno: i primi risultati infatti non si sono fatti attendere, in quanto alcuni press trip sono già in programma nei prossimi mesi.