-

L'Hockey Piné cade contro la capolista

Gialloneri sconfitti 6-1 dalla Junior Selection a Brunico

BASELGA DI PINÈ (Trento) - Con il posticipo domenicale si è chiuso all'Intercable Arena di Brunico il sesto turno della IHL Division I: l’Hockey Piné è stato sconfitto dall’HCP Junior Selection per 6-1.

Ai pusteresi sono bastati 79 secondi per portarsi in vantaggio con Thum, su assist di De Lorenzo e Pohlin. Al 24’ le tigri hanno pareggiato con Rocco in power play, approfittando della superiorità numerica. A fine primo tempo è arrivato il nuovo vantaggio per la formazione di casa, firmato da Grossgasteiger su azione preparata da Mazzu. I gialloneri trentini non hanno sfruttato le occasioni con l’uomo in più sul ghiaccio e anzi, in una di queste situazioni di superiorità numerica hanno subito il 3-1 di Crepaz, andato a segno in shorthand al 25’. Avanti di due reti, la Junior Selection ha controllato i tentativi di reazione dei ragazzi di Bortot. Crepaz ha segnato altre due volte, completando la tripletta personale, mentre prima di lui Grossgasteiger al 48' ha ulteriormente allargato il punteggio.
La gara si è chiusa sul 6-1 per i pusteresi, che si sono confermati in grande forma e si sono anche ripresi il primo posto in classifica (foto credit Alberto Moser).

"Gli avversari si sono dimostrati superiori nel pattinaggio e nella fisicità - dice Roberto Bortot, allenatore delle tigri - Siamo in un momento in cui non riusciamo ad esprimere il nostro gioco. La squadra è scarica soprattutto a livello mentale. Bisogna reagire subito e preparare al meglio la partita di sabato contro il Pieve. Le ultime tre partite non le abbiamo giocate con l’atteggiamento e il rigore giusti e così è difficile portare a casa punti. Speriamo in una reazione immediata a partire dagli allenamenti".
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1 novembre contro Sportivi Ghiaccio Cadore a Pieve di Cadore alle ore 20.30, dove Hockey Pinè cercherà di portare a casa la vittoria a seguito di un buon gioco.

I risultati della sesta giornata: AH Vinschgau - HC Trento 4-1, Sportivi Ghiaccio Cadore - HC Gherdeina 2-3 OT, HCP Junior Selection - HC Piné 6-1.
Classifica girone A - Nord Est: HCP Junior Selection è primo in classifica con 15 punti. Segue AHC Vinschgau con 14. Al terzo posto si piazza HC Gherdeina con 11. In quarta posizione si trova Hockey Piné con 7. Chiudono la classifica Sportivi Ghiaccio Cadore con 4 punti e HC Trento con 3.
Ultimo aggiornamento: 27/10/2025 16:06:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE