-

Calcio, i risultati del settore giovanile del Sondrio

Nelle diverse categorie

SONDRIO - La Juniores nazionale biancazzurra guidata da Cesare Tarabini, affiancato da Tommaso De Vittorio, era chiamata a riscattare il pesante parziale subito in casa sabato scorso nel confronto con la Varesina. La quarta giornata del campionato tricolore vedeva i biancazzurri ospiti nel turno infrasettimanale del Crema, compagine temibile soprattutto in casa. L’approccio alla partita era positivo per gli ospiti, che riuscivano a controllare il match. Al 9’ però si concretizzava la rete dei locali che sbloccava il confronto, con una punizione sulla trequarti su cui il portiere sondriese veniva anticipato di testa in uscita per l’1-0. La reazione era immediata e non mancavano le occasioni per i valtellinesi. Al 32’ arrivava il meritato pareggio. Era Rinaldi a lanciare Borserio all’altezza della trequarti avversaria. Stop del biancazzurro e conclusione vincente sotto la traversa che non lasciava scampo al portiere cremasco. Il primo tempo si concludeva in parità, con la netta sensazione di una prevalenza dei sondriesi.
La ripresa invece vedeva un calo fisico degli ospiti, che al 62’ incassavano la seconda rete, a causa di un errore in disimpegno, che permetteva all’attaccante rossonero di calciare in diagonale dal vertice dell’area trovando l’angolo sul secondo palo. Malgrado il tentativo di riequilibrare il match, all’81 erano ancora i locali ad andare a rete, sfruttando l’ingenuità dei valtellinesi, che si attardavano nelle proteste per un fallo laterale non concesso e subivano la conclusione da centro area di un giocatore di casa per il 3-1 finale, che non appariva comunque consono a quanto osservato sul campo. Sabato nuova partita casalinga per i biancazzurri opposti alle 15.30 al Sangiuliano City. Nuova Sondrio: Manzo, Borserio, Poletti, Rinaldi, Volpetti, Martelli, Baraglia, Mossini, Fiori, Lapsus, Simonetta. A disposizione: Bormolini, Cherif, Osmetti, Bianchini, Copes, Tauro, Cottica, Bosisio, Villani Ultimo appuntamento in Coppa Lombardia per gli Allievi Under 17 impegnati nel terzo turno sul campo di Menaggio.

Con la qualificazione in bilico visti i risultati delle uscite precedenti, i biancazzurri scendevano in campo determinati e al 3’ trovavano subito il vantaggio con un’azione pregevole finalizzata da Incani.
I padroni di casa riuscivano però a prendere in mano le redini del centrocampo, sfruttando anche la condizione fisico atletica ancora da perfezionare di alcuni giocatori ospiti. La difesa comunque reggeva l’urto e al 30’ era Luzzi a raddoppiare per il 2-0 con cui si chiudeva la prima frazione. Nella ripresa cambiavano molti elementi nelle file sondriesi, con ulteriore impegno e desiderio di andare a rete, che si tramutava però in opportunità di ripartenza per i lariani, abili a colpire due volte pareggiando il match.

Nel finale arrivavano altre due reti per il 3- 3 finale, con animi accesi e qualche reazione eccessiva dei sondriesi, che portava a una doppia espulsione di Incani e Alemanni. Il pareggio non bastava per il passaggio del turno. Domenica si torna in campo a Rovagnate, contro un avversario staccato di un solo punto in classifica dopo tre giornate. Formazione Sondrio: Rivolta, Bormolini, Bettinelli, Morelli, Cerri, Cometti, Galbusera, Crapella, Vinci, Luzzi, Incani. A disposizione: Farovini, Bellinzona Galli, Brocchi, Ghelfi, Robustelli Della Cuna, Alemanni, Basile. Luci alla Castellina questa sera alle 20.30, dove i Giovanissimi Under 15 guidati da Sisco Paulangelo affiancato da Alfio Bigiotti saranno impegnati in Coppa Lombardia con l’ultima sfida del girone con l’Arcellasco.

Recupero del campionato provinciale per i Giovanissimi Under 14 guidati da Adam Bertolini, coadiuvato da Gianni Amendolara e Giuseppe Tuttorosa, chiamati a giocare ieri sera sul campo dell’Olympic Morbegno dopo il rinvio per l’impraticabilità del campo deciso sabato scorso. Si è trattato di una partita combattuta, con i padroni di casa in vantaggio al 15’. I biancazzurri però non demordevano e riuscivano a trovare il pareggio con Nunez su assiste di Jacopo Bertolini. Passavano pochi minuti e la squadra locale trovava il raddoppio in contropiede per il 2-1 con cui si concludeva il primo tempo. Nella ripresa arrivava nel finale la rete del pareggio definitivo grazie a Samuele Codazzi sempre su assist di Bertolini.
Malgrado i tentativi degli ospiti, non arrivava alcuna marcatura e il confronto si concludeva in parità. Sabato alla Castellina alle 19 nuovo appuntamento di campionato contro la Chiavennese. Nuova Sondrio: Mottarella, Mingardi, Terpollari, T. Codazzi, Valenti, Virlinzi, Nunez, Colli, M. Codazzi, Odarich, J. Bertolini. A disposizione: Goncalves, Ghilotti, Decensi, Libera, Moraschinbi, Micheletti, Scotta. Alleghiamo foto di libero utilizzo e invitiamo a seguire i nostri profili social per ulteriori notizie.
Ultimo aggiornamento: 02/10/2025 22:34:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE