Eventi sportivi

Rally Sport Evolution al Sebino

Inizio: 03/10/2025 dalle ore 21:00 - Fine: 03/10/2025 alle ore 22:00 IT
Il Rally del Sebino chiama e Rally Sport Evolution risponde alla grande, portando sul campo ben undici vetture tra Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre.
Ad aprire la lunga lista ci sarà Giuseppe Bonacina, alle note Emanuele Imberti, che si presenterà sulla pedana del porto turistico di Lovere con una Renault Clio Rally3.
Cinque i protagonisti tra le anteriori turbo di alta fascia, ad iniziare da Matteo Ghirardi che farà coppia con Ivano Pasquini su una Peugeot 208 Rally4, seguito da Mirko Carrara che, in coppia con Massimo Filippo Iguera, tornerà al volante della Lancia Ypsilon HF Rally4.
A contendere un posto al sole ci saranno anche Giacomo Perego, in compagnia di Francesco Cuter su una Peugeot 208 Rally4, e Luca Gualdi, con Sabrina Gotti su una seconda Lancia Ypsilon HF Rally4, con Emanuele Angelo Vecchi che, a bordo di una Peugeot 208 Rally4 da condividere con Thomas Tamburrano, completerà il lotto dei partenti nella classe.
Una sola aspirata al via, la Peugeot 208 R2 di Remo Maurizio Tomio, affiancato da Diego Carrara, a precedere gli agguerriti partecipanti della categoria Rally5.
Saranno quattro le Renault Clio Rally5 bergamasche, partendo da quella affidata a Gabriel Ghelfi, al suo fianco Mattia Rodighiero, e proseguendo con le altre a disposizione di Flavio Fenaroli, con Alessandro Minelli, di Marco Bergonzi, con Valentino Tiraboschi, e di Gabriele Tebaldini, quest'ultimo in coppia con Bruno Gelmini nella due giorni lombarda.


Il Rally del Sebino è uno degli eventi più sentiti nel nostro territorio ma non solo” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “e presentarsi al via con ben undici vetture è un grosso impegno per noi. Ci aspettiamo di poter raccogliere importanti frutti da questa gara, avendo al via un così variopinto plotoncino. Daremo il massimo per ognuno di loro.”


Ciliegina sulla torta, di un fine settimana già succulento, sarà la presenza di Nazan Zorlu, in compagnia di Ozhan Ciplak su una Renault Clio Rally5, al Croatia Rally, evento valevole per il FIA European Rally Championship che si terrà da Venerdì 3 a Domenica 5 Ottobre.


Il campionato europeo è una vetrina di notevole importanza per noi” – aggiunge Albini – “ed essere in campo con la Zorlu è un privilegio. Siamo felici di poter calcare un palcoscenico così importante e supporteremo Nazan come sappiamo fare, mettendoci il massimo dell'impegno.”
 
Ultimo aggiornamento: 01/10/2025 11:41:54