Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio: la Nuova Sondrio ha acquistato Filippo Marotta

Definita un'amichevole col Lecco

SONDRIO - La Nuova Sondrio ha acquistato Filippo Marotta, attaccante classe 2005, vestirà la maglia biancazzurra nella stagione di serie D ormai alle porte.
“Per Filippo vale lo stesso discorso fatto per altri – spiega il direttore sportivo Christian Salvadori -. Lo volevo vedere dopo un’annata particolarmente sfortunata. E’ venuto allo stage e abbiamo capito che la Spal non aveva sbagliato ad acquistarlo dalla Pro Vercelli. Soltanto la sfortuna lo ha frenato. Due fratture lo hanno praticamente e forzatamente allontanato dai campi”.

“Ma questa sarà la sua rivincita – prosegue il ds -. Lui lo sa, ne abbiamo parlato ampiamente. E’ carico e noi crediamo in lui. Ha caratteristiche non comuni. E’ un
attaccante vecchio stile, uno alla Toni per rendere l’idea. Alto 197 centimetri, è bravo nel far salire la squadra. Darà sicuramente un’opzione diversa per tipologia e caratteristiche al nostro reparto avanzato.
Filippo è un ragazzo serio e motivato, meritava una chance”.

Della rosa biancazzurra farà parte anche Alessandro Bertini, esterno destro, quinto di centrocampo classe 2008.

“Alessandro è un profilo e un prospetto molto interessante - afferma Salvadori -. Giovanissimo, ma già con buona struttura fisica e con esperienze tra i grandi, come con l’Olbia. Giocatore di gamba, sa disimpegnarsi sia a destra che a sinistra. Completo nell’abbinare bene le fasi di gioco, difensive e offensive. Riponiamo in lui grande fiducia. Queste operazioni sono in piena linea e conformi alla nostra filosofia di coraggio e lungimiranza, per garantirsi sostenibilità e futuro”.

E’ stata definita la terza amichevole stagionale, che vedrà protagonista la Nuova Sondrio. Dopo quella con il Palermo a Chatillon il 24 luglio, quella con l’Albinoleffe a Zanica il 26, è previsto il test con il Lecco mercoledì 6 agosto allo stadio Rigamonti Ceppi alle 19. Per i blucelesti sarà il quarto impegno dopo quello con Sankt Georgen, Lugano Under 21 e Padova. Per i biancazzurri guidati da Marco Amelia si tratterà di un ulteriore appuntamento di alto livello con una compagine militante in Lega Pro.
Ultimo aggiornamento: 15/07/2025 22:49:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE