Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Nuova Sondrio: raduno e amichevoli

Ritrovo domenica 20 luglio

SONDRIO - Prenderà il via nella mattinata di domenica 20 luglio la stagione per la Nuova Sondrio attesa al prossimo campionato di serie D.
La squadra agli ordini dell’allenatore Marco Amelia, campione del mondo 2006, si ritroverà alla Castellina p er svolgere le consuete fasi preparatorie e dar seguito al primo allenamento.
La seduta avrà inizio alle 10 e sarà a porte aperte, quindi si invitano fin da ora i numerosi sostenitori biancazzurri a partecipare incoraggiando la squadra dalla tribuna del campo sintetico.
In questi giorni è in fase di definizione il quadro delle amichevoli di prestigio che vedranno protagonista la squadra del capoluogo nel percorso di avvicinamento al debutto stagionale previsto con la Coppa Italia nella seconda metà di agosto.
Il primo test sarà di assoluto valore, visto che la Nuova Sondrio sarà impegnata sul campo di Chatillon in Valle d’Aosta nel pomeriggio di giovedì 24 luglio con il Palermo guidato da Filippo Inzaghi, atteso al prossimo campionato di serie B. Proprio l’ex attaccante azzurro aveva incrociato i colori biancazzurri la passata stagione, quando a Bormio andò in scena l’amichevole con il Pisa con cui ha conquistato la promozione in serie A al termine di un’annata esaltante.
In questo appuntamento di grande prestigio per la squadra del cap oluogo valtellinese si ritroveranno sulle panchine due allenatori che nel 2006 hanno condiviso il trionfo di Berlino con la nazionale italiana, come Marco Amelia e Filippo Inzaghi.
Il direttore sportivo del club sondriese, Christian Salvadori, non si ferma qui e sta lavorando per completare il mosaico delle amichevoli precampionato, che vedranno opposta la Nuova Sondrio a formazioni di indubbio valore.
Ultimo aggiornamento: 01/07/2025 23:51:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE