Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giro d'Italia Women, a Trento trionfa Lorena Wiebes

La tappa partita da Vezza d'Oglio

TRENTO - La terza tappa del Giro d'italia Women - da Vezza d'Oglio a Trento di 122 km - è stata vinta da Lorena Wiebes (Team SD Worx - Protime). Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Josie Nelson (Team Picnic PostNL) e Lotte Kopecky (Team SD Worx - Protime).
Anna Henderson (Lidl - Trek) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Una tappa che dopo la partenza da Vezza d'Oglio è salita al Tonale, quidi la discesa in Val di Sole, il passaggio dalla Val di Non e dalla piana Rotaliana e l'arrivo a Trento.

La vincitrice di tappa Lorena Wiebes (foto credit LaPresse) , subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Vincere al Giro d'Italia Women è sempre bello e questo successo conferma quanto bene stia andando la stagione.
È stato un altro importante lavoro di squadra, le mie compagne hanno lavorato tutto il giorno ed era importante finalizzare. Io e Lotte Kopecky siamo state molto fortunate a non essere state coinvolte nell’incidente, poi Barbara Guarischi ha fatto uno sforzo eccezionale per riportarci sulla testa della corsa".

ORDINE D'ARRIVO
1 - Lorena Wiebes (Team SD Worx - Protime) - 122 km in 2h59'07", media di 40.867 km/h
2 - Josie Nelson (Team Picnic PostNL) s.t.
3 - Lotte Kopecky (Team SD Worx - Protime) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Anna Henderson (Lidl - Trek)
2 - Marlen Reusser (Movistar Team) a 13"
3 - Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ) a 31"

LE MAGLIE UFFICIALI DEL GIRO D'ITALIA WOMEN
Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da zondacrypto - Anna Henderson (Lidl - Trek)
Maglia Rossa, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da ITA Airways - Anna Henderson (Lidl - Trek)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Usoa Ostolaza (Laboral Kutxa - Fundacion Euskadi)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Bialetti - Antonia Niedermaier (Canyon//SRAM zondacrypto)
Ultimo aggiornamento: 08/07/2025 20:06:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE