-

Dopo il Mondiale UCI, lo Scott Bike Summer Camp

In Val di Sole un 2026 da sogno con la MTB

COMMEZZADURA (Trento) - Training, sessioni tecniche ed esperienze sui percorsi iridati dedicate ai giovani rider: Val di Sole Bikeland prolunga la magia dei Mondiali con la World Championships Week di Scott Bike Summer Camp, dal 31 agosto al 5 settembre 2026 a Daolasa di Commezzadura (foto credit Matteo Cappe)

Val di Sole Bikeland è già proiettata verso un’estate 2026 da favola. Dopo l’assegnazione delle maglie iridate dei Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike — in programma a Daolasa di Commezzadura dal 26 al 30 agosto 2026 — la bella stagione delle ruote grasse in Trentino continuerà con la World Championships Week di Scott Bike Summer Camp, un evento dedicato ai giovani rider in calendario dal 31 agosto al 5 settembre 2026.

Una settimana dedicata ai giovani amanti della Mountain Bike, che potranno vivere l’emozione di pedalare sui percorsi del Mondiale e scoprire la Val di Sole tra adrenalina, natura e tecnica.
Durante la World Championships Week, i ragazzi che prenderanno parte al camp si alleneranno sui tracciati iridati a Daolasa di Commezzadura, parteciperanno a sessioni tecniche con istruttori certificati e vivranno attività outdoor ed esperienziali nel cuore di una delle destinazioni MTB più iconiche al mondo.

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra Scott, ScotT Bike Summer Camp e Val di Sole Bikeland, con l’obiettivo di promuovere la cultura della Mountain Bike e i valori dello sport, della sostenibilità e della condivisione. Proprio Val di Sole e il brand elvetico sono legati da un recente accordo di partnership.

“Vogliamo offrire ai giovani rider e agli appassionati la possibilità di vivere la magia dei Mondiali da protagonisti — non solo come spettatori, ma come parte della stessa energia,” ha dichiarato Fabio Spezzani co-fondatore di SCOTT Bike Summer Camp. “La Val di Sole è il luogo perfetto per trasformare la passione in esperienza e far crescere la nuova generazione di biker”.

“Accogliere lo SCOTT Bike Summer Camp subito dopo i Mondiali rappresenta per noi una straordinaria occasione per valorizzare il lavoro fatto negli anni sul fronte dell’offerta bike,” ha spiegato Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. “Vogliamo che chi verrà in Val di Sole per i Mondiali possa continuare a vivere la valle in sella, immerso nell’atmosfera unica della Mountain Bike”.

Le iscrizioni alla World Championships Week di SCOTT Bike Summer Camp apriranno nel mese di novembre 2025, ma è già possibile registrarsi alla newsletter su www.bikesummercamp.it/iscriviti per ricevere aggiornamenti, informazioni e partecipare alle riunioni di presentazione del progetto. I bambini registrati al camp riceveranno inoltre un ingresso omaggio per due giorni ai Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike Val di Sole-Trentino 2026.
Ultimo aggiornamento: 30/10/2025 00:41:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE