-

Downhill: al Val di Sole Bikepark le gare di Coppa Italia

In programma sabato 13 e domenica 14 settembre a Daolasa

COMMEZZADURA (Trento) - Downhill, tappa di Coppa Italia a Daolasa, nel Val di Sole Bikepark. L'appuntamento è in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre. E' una delle gare più importanti della stagione e la tappa d'obbligo è nella "capitale" della mountain bike a Daolasa: le gare si terranno sulla pista che ha ospitato a giugno la tappa di Coppa del Mondo e che da anni è inserita nel calendario internazionale dell'Uci.
Il tracciato ha un dislivello di 400 metri che si snoda tra la Black Snake e la Wild Grizzly, dove parti tecniche, con radici e sassi, si alternano a zone più scorrevoli.
Il percorso si conclude attraversando la "Curva Samhill".

Nel prossimo weekend in gara ci saranno più di 200 atleti, suddivisi nelle diverse categorie, e in occasione della tappa di Coppa Italia da venerdì 12 a domenica 14 settembre, resteranno chiusi al pubblico i tracciati di Downhill: Black Snake, Wild Grizzly e parte della Golden Eagle.

La biglietteria Daolasa di Funivie Folgarida Marilleva e la Cabinovia Daolasa 1 saranno aperte con orario continuato dalle 8 alle 17:15 nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre.

Il programma dell'evento
Venerdì: la segreteria sarà aperta dalle 14:30 alle 18
Sabato: la mattinata è dedicata alle prove controllate, mentre la manche di qualifica inizierà alle 13:30.
Domenica: in mattinata si terranno le prove libere, seguite dalla manche di gara dalle 13. Al termine, si svolgeranno le premiazioni.
Ultimo aggiornamento: 08/09/2025 23:39:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE