Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

A inizio settembre 21K, 26K e staffette della Marcialonga Running Coop

Inizio: 21/07/2025 dalle ore 17:00 - Fine: 21/07/2025 alle ore 19:30 - Dove: Val Fiemme - Tn IT
FIEMME (Trento) - Nella cultura occidentale il numero 23 è da ritenersi fortunato perché associato a eventi positivi e coincidenze fortuite, è inoltre l’unione della cifra 2 che simboleggia il lavoro di squadra e della cifra 3 che indica la speranza. Tutti elementi positivi e virtuosi che ben si rispecchiano anche nella Marcialonga Running Coop, la gara di corsa a piedi della granfondo di Fiemme e Fassa che sabato 6 settembre festeggia la sua 23.a edizione con un pacco gara di assoluto valore.

Le Dolomiti sono pronte a fare da sfondo all’ennesimo evento indimenticabile di Marcialonga che da sempre è promotrice di manifestazioni dalle forti tinte internazionali. Anche nel caso della Running Coop sono infatti già fra le più disparate le nazioni rappresentate in griglia di partenza della 21K, della 26K e delle staffette con stati come Albania, Andorra, Argentina, Belgio, Bulgaria, Canada, Estonia, Germania, Italia, Norvegia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia e Svezia a vantare diversi podisti iscritti.

Quanti correranno da Moena a Masi di Cavalese per la mezza maratona e da Moena a Cavalese centro per la 26 km riceveranno come da tradizione un fornito pacco gara che per questa edizione avrà al suo interno uno speciale capo d’abbigliamento. Si tratta della felpa esclusiva by New Wave, una felpa con cappuccio realizzata in tessuto tecnico non garzato con tascone frontale, elastico per telefono e asole per auricolari. Con l’ottima vestibilità che caratterizza ogni prodotto New Wave, la felpa è dotata anche di un pratico taschino con zip sulla manica ed è la perfetta alleata per gli sportivi amanti della corsa e della Marcialonga Running Coop.

Il ricco programma di attività proposte in occasione della Marcialonga Running Coop dal comitato organizzatore, che opera al fianco dei suoi instancabili volontari e affidabili sponsor, coinvolgerà tutti: il Coop Running Trophy metterà in palio ricchi premi per i soci delle Coop trentine, italiane ed estere mentre il Run Ex Alto Tropht vedrà impegnati gli appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi di Polizia, italiani e stranieri. Non solo, la Mini Running colorerà le vie del centro di Moena nel primo pomeriggio di sabato 6 settembre così come il fornito Expo Village e i gustosi stand Food&Beverage. Le iscrizioni sono aperte e disponibili online (40 €).

Con l’avvicinarsi della Running Coop è quasi ora per Marcialonga di trovare la nuova Soreghina per la stagione 2026 che inizierà il suo mandato proprio all’appuntamento settembrino di corsa e verrà eletta sabato 9 agosto in una piacevole serata presso la Gran Ciasa di Soraga. Le candidature sono aperte per le giovani ragazze di Fiemme e Fassa che possono aderire contattando il comitato organizzatore.

 
Ultimo aggiornamento: 21/07/2025 16:56:31