Eventi sportivi

Calcio, Serie C: il Lumezzane ospita la Giana Erminio

Inizio: 15/02/2026 dalle ore 17:30 - Fine: 15/02/2026 alle ore 19:00 IT

Il Lumezzane ospiterà domenica alle 17:30 la Giana Erminio allo stadio Saleri per la prima delle due partite consecutive in casa.
Dodicesimo scontro tra Giana e Lumezzane, il decimo in campionato escludendo i due in Coppa Italia di categoria. Giana nel complesso avanti di sette vittorie contro le due dei rossoblù che vinsero il primo confronto, di Coppa, al Saleri nell’agosto del ‘14 per 2-0 con reti di Djiby e Alimi e con Franzini nella passata stagione han sfatato il tabù in campionato grazie al successo all’andata per 3-2 con marcature di Monachello, Dalmazzi e Corti. All’andata vittoria per la Giana in rimonta 2-1 nei minuti finali, in risposta al vantaggio di Rolando nel primo tempo.
Dirigerà l’incontro il signor Massari della sezione di Torino, in stagione quattro le gare arbitrate nel girone A di serie C. Prima designazione per il Lumezzane.
Indisponibili per la gara Ndiaye per un problema muscolare e Gallea per una problema al ginocchio oltre agli squalificati Rocca e Deratti.
“Ci sarà bisogno di tutti gli elementi in questo finale di stagione, è un momento molto importante del campionato dove il risultato pesa di più e bisogna avere continuità nel fare punti. Recuperiamo Malotti, ma abbiamo ancora nuove defezioni. Contro l’Inter ho visto passi in avanti rispetto a Cittadella, - le parole del tecnico Emanuele Troise - nel primo tempo fossimo stati più cattivi nell’ultimo quarto di campo avremmo potuto indirizzare la partita, nella ripresa l’espulsione ci ha costretto a cambiare impostazione della gara. La Giana è una squadra sempre difficile, sono anni che è stabilmente nella parte alta di classifica e ha una fase di possesso importante”.
Questi i convocati per la sfida di domani contro la Giana Erminio
Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu.
Difensori: De Marino, Mancini, Motta, Stivanello.
Centrocampisti: Belvedere, Colangiuli, Moscati, Paghera, Riahi, Scanzi.
Attaccanti: Anatriello, Caccavo, Ferro, Ghillani, Iori, Monachello, Napolitano, Rolando. 

Ultimo aggiornamento: 14/02/2026 15:08:27