Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Ciclismo, Allievi: argento in Trentino per Sella. Juniores, il Giro d'Abruzzo si apre positivamente

02/05/2025 21:00 - 02/05/2025 22:00
Prosegue il periodo di piazzamenti di lustro per i ragazzi della Borgo Molino Vigna Fiorita: dopo quelli che avevano caratterizzato l'ultima parte del mese di Aprile, oggi gli Allievi della formazione nero-verde si sono distinti a Ravina (Tn): ottimo argento per Jacopo Sella che, dopo essere stato con i migliori di giornata ha chiuso al secondo posto nel gruppetto dei primi quattro che si sono giocati il successo di giornata. Quinto, a 34", Pietro Genovese e settimo Niccolò De Zotti a 47".


Il 55° Trofeo Industrie e Artigianato, si è disputato su un percorso di 52 km, caratterizzato dalla salita di via Della Croce, che ha decretato la selezione decisiva. Bravi i ragazzi della Borgo Molino Vigna Fiorita a farsi avanti nelle posizioni di testa al momento giusto, portando a casa tre risultati di grande valore.


Primo maggio di piazzamenti anche per gli Juniores del team di Ormelle: a Badoere di Morgano (Treviso),  dopo una fuga a sette Simone Roveretto è giunto quinto mentre Riccardo Benozzato si è aggiudicato lo sprint del gruppo inseguitore finendo ottavo, a circa un minuto dal vincitore.


Sempre per gli juniores, è iniziato oggi il Giro d'Abruzzo con la prima frazione con partenza ed arrivo fissati a Manoppello in provincia di Pescara: nella prima tappa Filippo Grigolini è giunto settimo mentre Lorenzo Campagnolo decimo. Il Giro d'Abruzzo per Filippo Grigolini, Matteo Rossetto, Tommaso Marchi, Nicolò Moro e Lorenzo Campagnolo proseguirà domani con la Cepagatti – Cepagatti che proporrà un altro circuito piuttosto ondulato. Il tappone si correrà sabato 3 maggio, con partenza ed arrivo a Sant’Egidio alla Vibrata, che comprenderà il passaggio in quota a Santa Maria dei Lumi. Gran finale domenica 4 maggio sul circuito collinare di Guardia Vomano
Ultimo aggiornamento: 01/05/2025 20:57:16