Ciclismo, Belletta torna alla vittoria: primo alla Visegrad 4 Kerekparverseny
Inizio:
13/07/2025 dalle ore 11:00
-
Fine:
13/07/2025 alle ore 12:00
IT
Una vittoria dal sapore unico. Sul traguardo di Pannonhalma (Ungheria), arriva la vittoria di Dario Igor Belletta che mette così il suo nome nell'albo d'oro della prima prova della Visegrad 4 Kerekparversenym, classica ungherese. Arrivo in solitaria per il corridore milanese che centra così la prima vittoria in maglia Solme Olmo. Belletta ha infatti preceduto di 17" il corridore di casa Janos Pelikan (Team United Shipping) e lo sloveno Matic Zumer (Adria Mobili). Da segnalare anche il buon piazzamento di Carlo Francesco Favretto, appena fuori dalla top ten.
"Ci voleva - commenta entusiasta il presidente Gian Pietro Forcolin - in più occasioni Dario Igor era andato vicino al successo e finalmente è arrivato. Ora ci attende una seconda prova in Ungheria e poi si potrà concentrare sui Campionati europei su pista, dove con orgoglio, vedremo al via anche Christian Fantini. Ovviamente faremo il tifo per loro".
L'Ungheria porta bene alla Solme Olmo che già lo scorso anno si era messa in luce con Simone Buda, vincitore della prima tappa del Gp Gemenc.
Domani, domenica 13 luglio, la formazione trevigiana sarà impegnata con una nuova prova, in terra slovacca, la Visegrad 4 Bicycle Race - GP Slovakia con partenza e arrivo a Nová Baňa.
Ultimo aggiornamento:
12/07/2025 19:54:25