Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Ciclismo, doppietta da incorniciare per la Borgo Molino Vigna Fiorita

Inizio: 26/05/2025 dalle ore 23:00 - Fine: 26/05/2025 alle ore 23:30 IT
Due Juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita conquistano le terre natali di Francesco Moser: Lorenzo Campagnolo vince il trofeo intitolato alle Cantine del campione del mondo di Palù di Giovo (TN), davanti al compagno Filippo Grigolini. Al quarto posto un altro atleta del team di Ormelle, Marco Sartori. Grande la soddisfazione per Campagnolo, che dopo due secondi posti dall’inizio di stagione, a Nonantola e Vazzola, oggi è salito sul gradino più alto del podio conquistando così il suo primo successo tra gli juniores.

La selezione decisiva è stata scritta nel corso della salita conclusiva che conduce verso Palù di Giovo: a tentare di sorprendere tutti è stato un generoso Marco Sartori che è stato raggiunto da cinque inseguitori negli ultimi 350 metri. Qui Campagnolo e Grigolini hanno rilanciato l'azione andando a monopolizzare i primi due gradini del podio. 

"Nonostante i mille imprevisti e malanni di questo avvio di stagione, la squadra sta trovando la brillantezza dei giorni migliori e oggi si sono visti i primi frutti. Sartori, Campagnolo e Grigolini sono stati tra i più forti in salita e hanno raccolto il risultato pieno giocando di squadra. Un doppio podio che ci fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti internazionali che ci attendono" ha osservato il DS Christian Pavanello. La squadra nero-verde, infatti, venerdì partirà per il Giro del Friuli Venezia Giulia con l'eccezione di Lorenzo Campagnolo che sarà impegnato in Coppa delle Nazioni con la maglia azzurra, al Trophée Centre Morbihan dal 30 maggio al 1° giugno, in terra francese.
 
Vittoria anche tra gli Allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita: a San Biagio di Callalta (TV) Gioele Angelo Libertani ha conquistato allo sprint l’8° Gp Ristorante Da Silvano. Per Gioele, quello arrivato in una volata combattutissima e decisa solo al fotofinish, è il terzo “oro” stagionale del 2025, dopo quelli ottenuti ad Ormelle e Vidor. Libertani è al primo anno nella categoria. Da segnalare in questa gara anche il quarto posto di Mattia Martini e, purtroppo, la caduta di Mattia Daniele che ha riportato la frattura della clavicola.

"E' stata una giornata di emozioni forti: da una parte la preoccupazione per l'infortunio di Mattia Daniele, dall'altra la splendida affermazione di Gioele Libertani. Siamo una squadra unita anche in frangenti come quelli che abbiamo dovuto affrontare quest'oggi e i ragazzi lo hanno dimostrato sulla strada" ha osservato il DS Andrea Toffoli.
Ultimo aggiornamento: 25/05/2025 17:15:29