Eventi sportivi

Ciclismo, in Basilicata Forlin ottimo terzo ma il merito è anche della squadra​

Inizio: 04/08/2025 dalle ore 12:00 - Fine: 04/08/2025 alle ore 13:00 IT
Secondo venerdì nella gara a cronometro, terzo domenica nella gara più difficile, con l’ascesa al monte Calvario a quota 820 metri. Terzo anche nella classifica generale finale e premio al corridore più combattivo. Daniele Forlin, del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, porta a casa dal 6° G.P. Trofeo dell’Aglianico del Vulture, in Basilicata, due ottimi risultati di tappa, il secondo però anche grazie al decisivo aiuto dei compagni di squadra Marco Bortolaso e Marco Giandoso.

Negli ultimi chilometri della tappa odierna, la Forenza-Maschito, i tre juniores del Team di Villadose sono entrati nell'azione decisiva. Daniele Forlin durante il penultimo giro ha forato ma i compagni di squadra lo hanno aiutato a rientrare nel gruppo dei fuggitivi, permettendogli di ottenere il terzo posto di tappa che ha valso all’atleta padovano in forze al team polesano, di salire non solo sul podio ma anche, tirate le somme della tre giorni lucana, di aggiudicarsi la terza piazza anche nella graduatoria generale e il riconoscimento come l’atleta più combattivo nella gara odierna del Trofeo.


Una esperienza, quella in Basilicata, positiva per i ragazzi del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, che comprende anche l’ottavo posto di Lorenzo Dalla Cia nella gara di sabato.
"Sono stati altri tre giorni di gara intensi ed emozionanti per tutti noi ma oggi i ragazzi si sono superati: Forlin è ormai una certezza sui percorsi impegnativi ma oggi ha potuto contare anche sul fondamentale supporto di Bortolaso e Giandoso, grazie ai quali ha potuto rientrare sulla testa della corsa. In questo bilancio del fine settimana va aggiunto anche il piazzamento di Lorenzo Dalla Cia che sabato è riuscito ad ottenere un ottavo posto che ne certifica la crescita. Torniamo ancora senza vittoria ma con la certezza che il risultato pieno è nell'aria e speriamo di andarcelo a prendere presto" ha commentato a fine giornata il DS Mattia Garzara.
Ultimo aggiornamento: 03/08/2025 21:16:18