Villadose (Rovigo) - Il mese di maggio ha regalato degli ottimi risultati al Team Nordest Villadose Angelo Gomme che anche domenica a Palù di Giovo (Tn) ha ottenuto un lusinghiero ottavo posto con Daniele Forlin.
Con questo spirito la formazione del Presidente Roberto Dolcetto si prepara ad affrontare il Giro del Friuli Juniores che si correrà da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno sulle strade friulane.
Ad aprire il programma sarà, venerdì 30 maggio, la prova a cronometro Fontanafredda – Vigonovo (PN) di 2,6 km. Il giorno successivo si pedalerà da Gorizia a Torviscosa (Ud) per 97,8 km, con 550 metri di dislivello: si salirà per due volte, attraverso un circuito collinare, fino al GPM di San Martino del Carso (Go).
Domenica 1 giugno tappa tutta pordenonese, in gran parte prealpina e di certo la più impegnativa: da Cordenons a Montereale Valcellina di 114,6 km con ben 1.800 metri di dislivello. Quattro i GPM: a Pradis di sotto (520 m. slm), Clauzetto (560 m.), a I grilli e a Forcella Claupa (511 m.).
Infine lunedì 2 giugno, la passerella conclusiva andrà in scena da Pravisdomini a Pordenone, in una tappa di 100 km caratterizzata da 700 metri di dislivello, con due GPM, all’antichissimo castello di Caneva (200 mt.) e a Budoia.