Ciclismo, una serata di festa: in alto i calici per la #starscombat 2025
Inizio:
01/12/2025 dalle ore 12:00
-
Fine:
01/12/2025 alle ore 13:00
IT
E' stata una serata di festa, ricca di ospiti e di entusiasmo quella che si è vissuta ieri sera al Ristorante Fior di Castelfranco Veneto (Tv) in occasione della cena di ringraziamento allestita dall'Uc Asolo Bike Poggiana.
La folta platea che ha risposto presente all'appello del Presidente Giampietro Bonin e del suo vice Loris Civiero ha avuto l'occasione di celebrare il successo organizzativo targato 2025 del Gp Sportivi di Poggiana in compagnia di tanti graditi ospiti illustri e dei sostenitori della classica internazionale riservata agli Under 23 che lo scorso 10 agosto ha incoronato il vicentino Matteo Scalco (VF Group Bardiani CSF Faizanè).
GLI OSPITI - Proprio il trionfatore della 49^ edizione del Gp Sportivi di Poggiana, valido anche per il 49° Trofeo Bonin Costruzioni e per il Gran Premio 2G Verniciatura, è stato il più applaudito della serata. Al suo fianco anche un altro protagonista della stagione appena conclusa, come Leonardo Volpato (Campana Imballaggi), il professionista Alex Tolio (VF Group Bardiani CSF Faizanè) e tre grandi ex del ciclismo italiano del calibro di Silvio Martinello, Dario David Cioni, Andrea Zordan e Gianni Faresin. Insieme a loro anche Giada Borgato, commentatrice RAI che già da alcune stagioni presta la propria voce anche per raccontare la classica di Poggiana, e le giovani promesse delle due ruote Davide Frigo, Claudia Comacchio, Tommy Bassani e Bruno Mardegan.
Nutrita anche la rappresentanza delle istituzioni con il Presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon e il Sindaco di Riese Pio X, Ombretta Basso in prima fila insieme al Vice-Presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Gianluca Negro.
LE EMOZIONI - Nel rivivere i momenti del proprio ritorno al successo brillano ancora gli occhi di Matteo Scalco: "La vittoria di Poggiana è qualcosa che mi resterà per sempre nel cuore. Arrivavo da una prima parte di stagione in cui avevo fatto delle ottime prestazioni ma i risultati sembravano non bastare per assicurarmi un contratto importante per la prossima stagione. Qualche settimana prima della corsa avevo incontrato anche Giampietro Bonin e gli avevo confidato che sarei venuto a Poggiana per fare bene. Vincere in questo modo è stato semplicemente fantastico. Ora mi attende una nuova avventura con la Astana, dove spero di crescere ancora e di farmi trovare pronto per gli appuntamenti più importanti" ha confidato Matteo Scalco.
In una serata che ha visto la consegna dei riconoscimenti ai responsabili dei vari servizi di corsa e l'omaggio ai main sponsor delle maglie griffate dagli atleti dopo il traguardo, a tracciare la rotta è stato, ancora una volta, patron Giampietro Bonin: "Siamo pienamente soddisfatti dell'edizione 2025 del Gp Sportivi di Poggiana, è stata una giornata intensa e davvero spettacolare sotto tutti i punti di vista. Poterla celebrare questa sera tutti insieme è una gioia immensa che ci fa guardare avanti con grande entusiasmo. Siamo pronti per allestire una cinquantesima edizione in grande stile, certi di poter contare sull'appoggio delle istituzioni e di tutti i partner che sono al nostro fianco e che voglio ringraziare ancora una volta. Un sentito grazie anche alle forze dell'ordine e a tutti i volontari che operano per la buona riuscita della corsa. L'invito che rivolgo a tutti è quello di ritrovarci nel 2026 per rendere speciale ed indimenticabile la #starscombat numero 50".
Applausi e soddisfazione sono stati espressi da tutti i main partner dell'evento a cominciare da Gianni Guidolin titolare della 2G Verniciatura, che ha patrocinato la maglia gialla del vincitore, passando per la maglia nera Elettrica B&C di Livio Bragagnolo che è ha premiato il secondo classificato, la maglia arancione Surfaces di Claudio Bassani andata al terzo arrivato, la maglia multicolore GSG di Simone Fraccaro per il più combattivo e quella azzurra, Banca delle Terre Venete che ha premiato il vincitore della classifica dei GPM rappresentata dal Presidente, il Dott. Gianfranco Sasso, e dalla direttrice della filiale di Castello di Godego, Marta Pietrobon. A parlare, a nome del gruppo degli sponsor del Gp Sportivi di Poggiana, è stato proprio il Presidente della Banca delle Terre Venete, il Dott. Gianfranco Sasso, che ha sottolineato: "E' per noi un orgoglio poter essere al fianco di manifestazioni come questa che uniscono il meglio dell'imprenditoria del nostro territorio in favore dello sport. Uno sport, come il ciclismo, duro, faticoso ma anche ricco di soddisfazioni che rappresenta il miglior veicolo per trasmettere alle generazioni future i nostri valori e che, in un contesto nel quale i giovani troppo spesso sono costretti ad andare all'estero per trovare lavoro, offre loro un palcoscenico ideale per esprimersi al meglio e mettere in luce le proprie qualità atletiche ed umane".
Ultimo aggiornamento:
29/11/2025 18:36:38