Dal Grande felice del suo Rally Città di Bassano
Inizio:
14/10/2025 dalle ore 21:00
-
Fine:
14/10/2025 alle ore 22:00
IT
Una sola vettura al via con traguardo raggiunto in un contesto altamente selettivo come il Rally Città di Bassano, tappa del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato, corso tra Venerdì e Sabato.
Al volante della Renault Clio Rally5 targata Rally Sport Evolution c'era Riccardo Dal Grande che, riscattando al meglio la disavventura della passata edizione, ha condotto la francesina da rally con passaporto bergamasco, assieme al fratello Manuel, sino all'ottavo posto di classe.
Sul suo bilancio pesa un ritardo ad un controllo orario, tradotto in un'importante penalità, ma l'unico pilota schierato dal team di Ranica non ha mai perso la voglia di lottare, risalendo la classifica con un notevole recupero che lo ha portato dalla posizione centodiciannove della prima “Valstagna”, il crono di apertura del Sabato, all'ottantacinque di fine giornata.
Un recupero notevole, di ben trentaquattro caselle nella generale, al quale aggiungere le sei risalite nella classifica di classe Rally5, chiuse dalla quattordicesima piazza in RC5N.
“Sulla spettacolo del Venerdì dovevo ancora riprendere la mano” – racconta Riccardo Dal Grande – “ma al Sabato ci siamo trovati molto bene con l'assetto. La Clio era leggermente ballerina al posteriore ed aggressiva all'anteriore, come piace a me. Avevo in mente la Valstagna, la prova che ci ha portato al ritiro per una toccata nel 2024, ma è andato tutto per il meglio. Tanta l'esperienza fatta, grazie ad una vettura impeccabile ed al supporto di un team ottimo. C'è un perchè se è la terza volta in fila che scelgo Rally Sport Evolution. Grazie a Claudio, a Chiara, a tutto il team ed al mio nuovo naviga, mio fratello, che ha supportato in modo eccellente, soprattutto nella nebbia. Ora ci metteremo a caccia di partners per il 2026.”
Ultimo aggiornamento:
13/10/2025 21:20:53