È un bilancio positivo quello maturato da Fly Dream Team - Effebierre sulle strade del Rally del Sebino, appuntamento che ha visto i colori del sodalizio bresciano rappresentati da Flavio Brega e Kevin Codenotti, entrambi impegnati al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport. A recitare un ruolo da protagonista è stato Flavio Brega, affiancato per la prima volta da Francesco Magrini, quarto assoluto al termine di un fine settimana affrontato con l'obiettivo di proseguire il percorso di crescita tecnica intrapreso nel corso della stagione.
“Abbiamo cercato di modificare alcune situazioni, curando tanti piccoli dettagli che, tutti insieme, possono fare la differenza. Possiamo ritenerci soddisfatti perché il ritmo si è dimostrato elevato e il risultato finale conferma che il lavoro sta andando nella direzione giusta, grazie all’impegno di Sauro Farnocchia ed MM Motorsport”.
Soddisfazioni anche da Kevin Codenotti, navigato da Roberto Zambetti ed al ritorno alle competizioni dopo dodici mesi di assenza. Il pilota bresciano - all'esordio sulla Skoda Fabia RS - ha concluso la gara in decima posizione assoluta, pagando alcuni episodi che ne hanno condizionato la classifica. La gara di Codenotti si è complicata già nella prima giornata quando un testacoda accusato sulla seconda prova speciale è costato circa quaranta secondi, allontanandolo dalle posizioni di vertice. Nel secondo giorno di gara, un contatto che ha danneggiato un cerchio nella prova d'apertura e il rallentamento causato da un concorrente trovato lungo il percorso nella successiva speciale hanno ulteriormente appesantito il riscontro cronometrico. Nelle ultime prove il portacolori di Fly Dream Team - Effebierre è però riuscito ad aumentare progressivamente il ritmo, ritrovando confidenza con una vettura utilizzata per la prima volta in carriera.
“Dopo un anno di stop era inevitabile dover ritrovare i riferimenti e le sensazioni di guida – il commento di Codenotti. - Rimane comunque una gara positiva, dalla quale portiamo a casa esperienza importante. Avevamo il passo per poter stare a ridosso della settima posizione assoluta e nello shakedown avevamo fatto segnare il sesto miglior tempo, segno che la base c'è. Voglio ringraziare il team, gli sponsor e tutte le persone con le quali ho condiviso questo impegno. Adesso l'obiettivo è tornare in macchina il prima possibile per dare continuità al lavoro svolto.”
Ultimo aggiornamento:
24/06/2026 15:53:24