I Panther Boys chiudono in bellezza il Circuito Italiano BMX
Inizio:
18/09/2025 dalle ore 21:00
-
Fine:
18/09/2025 alle ore 22:00
IT
Fine settimana ricco di soddisfazioni per i Panther Boys Padova che sono stati protagonisti delle ultime due prove del Circuito Italiano BMX disputate nella BMX Olympic Arena di Verona.
Al termine delle gare scaligere Jacopo Turato si è confermato al vertice della classifica riservata ai Cruiser Under 40 conquistando la graduatoria finale. Da applausi, nella medesima categoria, anche il quarto posto finale di Daniil Gazziola.
Tra i Cruiser Over 40 secondo posto assoluto per Piero Piovesan che, fino all'ultimo è rimasto in lotta per la medaglia d'oro.
Bene anche i Giovanissimi con il quarto posto centrato da Ettore Candiotto tra i G5 e Niccolò Morello tra i G6. Tra gli Esordienti settima posizione per Giorgio Boschini, mentre in campo femminile Mariasole Pittarello ha chiuso in sesta piazza.
Questi risultati, insieme a quelli raccolti da tutti gli altri atleti in casacca nero-verde hanno consentito alla società padovana di chiudere al quinto posto nella classifica riservata alle squadre.
"Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto raccogliere qualche risultato migliore ma al termine di una stagione così lunga e ricca di appuntamenti di primo piano non posso che fare i miei complimenti a tutti i nostri riders e ai tecnici per l'ottimo lavoro svolto. In pista si è notata la crescita graduale ma costante dei nostri ragazzi in tutte le categorie e questo ci fa ben sperare in prospettiva futura" ha osservato il Presidente Ezio Piovesan.
Per completare il 2025 della BMX mancano ancora le due prove del Trofeo Triveneto che si correranno domenica prossima, 21 settembre, a Pescantina (Vr) e domenica 28 settembre sulla pista di Nago-Torbole (Tn).
Ultimo aggiornamento:
17/09/2025 20:59:09