Eventi sportivi

Iniziative e luoghi di riferimento a Cortina d’Ampezzo e Livigno

Inizio: 28/01/2026 dalle ore 12:00 - Fine: 28/01/2026 alle ore 13:00 IT

In vista di un mese particolarmente intenso per Cortina d’Ampezzo e per Livigno, protagoniste dei prossimi Giochi, alcuni dei punti di riferimento. 

A CORTINA D’AMPEZZO


ESPERIENZE SCI

Cortina Skiworld | è il marchio del Consorzio Esercenti Impianti a Fune che unisce le aree sciistiche di Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo e Misurina sotto un'unica identità, rappresentando un grande comprensorio dolomitico, parte del circuito Dolomiti Superski. Comprende oltre 35 impianti di risalita e più di 70 km di piste (con 13 nere), collegando località iconiche come Faloria, Cristallo, Tofana, 5 Torri e Lagazuoi, per offrire un'esperienza sciistica internazionale e valorizzare il territorio dolomitico.

ESPERIENZE FOOD & LEISURE

Super G Faloria Mountain Club | è il nuovo locale di riferimento per l’apreski a Cortina d’Ampezzo. Un nuovo concept che combina esperienze enogastronomiche, socialità, design e musica in un ambiente all’insegna dell’eccellenza e dell’accoglienza. Un mountain club di alta gamma pensato per amplificare l’esperienza in quota, non solo per sciatori, ma per tutti coloro che vivono la montagna come luogo di incontro e scoperta. Offre una proposta gastronomica studiata per accompagnare l’intera giornata: dal pranzo di montagna al dopo sci elegante. Situato nella ski area del Faloria, con accesso diretto agli impianti di risalita rappresenta un punto di incontro perfetto tra sport, natura e lifestyle.

Hotel de la Poste | è lo storico albergo 4 stelle nel cuore di Cortina d'Ampezzo, fondato nel 1804 come ufficio postale asburgico, gestito dalla famiglia Manaigo da sette generazioni e noto per aver ospitato celebrità come Hemingway. Offre camere eleganti, ristoranti raffinati con cucina locale e internazionale il Grill del Posta e Il Posticino, 2 bar, e un'atmosfera storica e mondana, punto di riferimento da sempre per il jet set.

ESPERIENZE LUXURY

Bartorelli Gioiellerie | storica gioielleria - attiva dal 1882 e nota per l'alta gioielleria e orologeria di lusso – organizza eventi esclusivi nella sua boutique nel cuore di Corso Italia, proprio di fronte al de la Poste, dei più prestigiosi marchi al mondo. Programma eventi:

7 febbraio Cartier
9 febbraio Bulgari
12 febbraio Fabergé
15 febbraio Hublot
18 febbraio Chopard
21 febbraio Breitling

ESPERIENZE CULTURA

Lagazuoi Expo Dolomiti | è uno dei centri espositivi e culturali più alti d'Europa e d'Italia, situato a 2.732 - 2.778 metri di altitudine nel cuore delle Dolomiti, a metà strada tra Cortina d'Ampezzo e l’Alta Badia. Raggiungibile con la funivia dal passo Falzarego, offre mostre, arte e cultura in un ambiente panoramico unico, con sale espositive integrate nella stazione a monte. In corso la mostra Cortina di Stelle di Fulvio Morella, progetto inclusivo che integra il braille come linguaggio artistico, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e dell’INJA “Louis Braille”.
Al Lagazuoi Expo Dolomiti dal 6 febbraio al 23 marzo ha sede Casa San Marino / Salotto dei Titani.
Cortina SkiWorld durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026, sarà presente con una mostra dedicata all’Alexander Girardi Hall, all’interno dello spazio “Casa Cortina Dolomiti” di Fondazione Cortina.
 

SALUTE ED ESPERIENZE DI BENESSERE

“Salotto della Salute e della Longevità” | da febbraio 2026 e fino a Pasqua apre un nuovo spazio in centro a doppio marchio GVM Care & Reserach - gruppo sanitario italiano fondato nel 1973, specializzato in cure d'eccellenza, ricerca e benessere, con una rete di ospedali di alta specialità, poliambulatori e altre strutture in Italia e all'estero (Francia, Polonia, Albania, Ucraina, Kosovo) - e Long Life Formula® di Lucia Magnani, metodo scientifico e personalizzato che combina prevenzione medica, alimentazione antiossidante, attività fisica e trattamenti termali per combattere lo stress ossidativo, rallentare l'invecchiamento cellulare e migliorare la qualità della vita.
GVM Care & Reserach gestisce Ospedale Cortina presidio sanitario d’eccellenza e punto di riferimento per la medicina sportiva e la traumatologia in montagna, sempre più centrale nel contesto dei grandi eventi internazionali e olimpici.
 

 

PRESENZA A LIVIGNO

Sec&Partners è attiva anche a Livigno, seguendo il Mottolino, tra i protagonisti principali delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. La ski area che ospita 19 gare di snowboard e freestyle (halfpipe, slopestyle, big air, cross, parallel giant slalom) dal 5 al 21 febbraio 2026. Con un nuovo parco e la moderna telecabina, la zona è un hub all'avanguardia. Il Mottolino Fun Mountain rappresenta il cuore pulsante del freestyle, con il rinnovato Livigno Snowpark che ospiterà la maggior parte delle discipline in un'unica area d'arrivo.

ESPERIENZE SPORTIVE

Oakley flow park | Mottolino, punto di riferimento internazionale per snowpark e freestyle, ha inaugurato il nuovo Oakley FlowPark il 26 gennaio, nato dalla collaborazione con Oakley. Il FlowPark è un boardercross progettato per un riding fluido e dinamico, che combina paraboliche, rail e salti in un tracciato pensato per valorizzare stile e controllo. Elemento chiave del progetto è l’accessibilità: il FlowPark è studiato per accogliere rider di ogni livello, offrendo un’esperienza coinvolgente sia a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di disciplina, sia a chi ha già un riding evoluto.

A rafforzare ulteriormente il progetto, a metà febbraio il FlowPark ospiterà il FlowPark Showdown METHOD x OAKLEY, un evento aperto al pubblico con la partecipazione di atleti del team Oakley. Un appuntamento pensato per condividere la pista ai pro e vivere da vicino l’energia e lo spirito che oggi uniscono il brand, la montagna e la community freestyle.

ESPERIENZE FOOD & LEISURE

Camanel e cene in quota | Lo storico rifugio Camanel si prepara a un febbraio straordinario, con una programmazione pensata per ampliare l’esperienza oltre lo sci. Tra musica, proposte gastronomiche dedicate e performance artistiche con DJ set, il rifugio diventa un punto di riferimento per vivere la montagna in quota, accompagnati da una vista privilegiata su Livigno, una delle sedi dei Giochi Olimpici Invernali Da febbraio 2026 tornano inoltre le cene in quota al Camanel, un’occasione per vivere una serata in alta quota in un contesto fuori dal quotidiano, dove cucina e atmosfera diventano protagoniste. L’esperienza inizia con la risalita in gatto delle nevi attraverso la montagna notturna. Raggiunti i 2.360 metri di quota, il rifugio accoglie gli ospiti in un ambiente intimo e raccolto, con una vista privilegiata su Livigno.

Kosmo - Taste the Mountain e il Téa del Kosmo | sono l'headquarter di accoglienza alla base alla base dell’area Mottolino. Bistrot il Kosmo, ristorante gourmet Téa.

M'Eating Point | il punto di riferimento in quota per il pubblico. Rinomato rifugio situato a 2.400 metri di altitudine all'arrivo della telecabina Mottolino, a Livigno offre un'ampia proposta culinaria

Ultimo aggiornamento: 27/01/2026 17:22:45