-

Motori, il rally del Sebino cambia data

Si correrà il 20 e 21 giugno 2026

LOVERE (Bergamo) - Il Rally del Sebino cambia data.
Messa inizialmente a calendario a luglio, la corsa bergamasca promossa dalla Sebino Eventi ha subìto le conseguenze del classico effetto domino creato dall’indizione del referendum che ha di fatto scompaginato la situazione delle corse lombarde (foto credit Magoni).

A giochi fatti, il Rally del Sebino ha così trovato come unica collocazione la data del 20 e 21 giugno 2026.

“Evidentemente questa gara ha un’anima ballerina - afferma il presidente del gruppo promotore Mauro Invernici - perché da che è nata, non è mai riuscita a trovare un posto stabile nel calendario nazionale; nel corso degli anni il rally è cresciuto fino ad arrivare a validità nazionale. I nostri standard e le nostre location hanno sempre attratto molti concorrenti diventando un vero punto di riferimento. Speriamo che anche quest’anno, nonostante l’ennesimo cambio di data, il Sebino possa confermarsi evento di spicco nel panorama lombardo. Capitiamo nei giorni più lunghi dell’anno per via del solstizio estivo. Che sia di buon auspicio!”

Invernici, pur non rivelando nulla, conferma che il cambio data comporterà anche delle modifiche strutturali al percorso che dovrà essere sicuramente rivisto rispetto a quanto già pianificato.

“Non possiamo rivelare ancora nulla in quanto la notizia del cambio data è fresca e dobbiamo attendere gli ultimi nulla osta ma siamo ormai sulla buona strada per la ridefinizione di un percorso che sarà comunque all’altezza della nostra fama!, ha concluso Invernici.
Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 16:51:57

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE