LUMEZZANE (Brescia) - Sei precedenti totali ad oggi tra Lumezzane e Triestina con i rossoblù in vantaggio di tre vittorie a due nel complessivo, mentre tra le mura del Saleri il primo precedenti risale alla stagione 2001/02 terminato a reti bianche nel febbraio del 2002.
La prima vittoria del Lumezzane arriva nel febbraio del 2024 quando i rossoblù allenati da Franzini si imposero 3-0 nella marcia che li portò ai playoff con reti di Capelli, Pisano e Dalmazzi. La scorsa stagione invece il primo successo alabardato per 3-1 grazie alla doppietta di Vertainen ed all’acuto di Ionita con rete della bandiera nel finale di Tenkorang.
Il tecnico Paci vede allungarsi la lista degli indisponibili complice l’infortunio di Deratti patito nella ripresa contro l’Alcione, con il terzino che ha riportato la rottura del legamento collaterale del ginocchio destro con interessamento del crociato. Ancora assente Ndiaye con Riahi e Bonardi fermi, oltre i due lungodegenti Ferretti e Monachello.
Aggregato nuovamente il difensore della Primavera Archetti classe 2008, maglia numero 43. “Voglio una squadra libera di testa, che giochi per fare la prestazione in una partita per noi molto importante. - le parole del tecnico Massimo Paci - E’ importante per la classifica e per l’umore, la Triestina è una squadra forte nonostante le vicissitudini e la penalizzazione, noi dobbiamo riprendere dal secondo tempo contro l’Alcione e dare continuità di prestazione nell’arco dei novanta minuti giocando con quella grinta in più che deve fare la differenza. Sappiamo che è importante fare punti, ma vorrei focalizzarmi di più sulle aspetto prestativo della squadra”.
Questi i convocati per la sfida di domani alla Triestina Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu. Difensori: Archetti, De Marino, Diodato, Motta, Pagliari, Pogliano. Centrocampisti: Cantamessa, D’Agostino, Malotti, Moscati, Paghera, Rocca, Scanzi, Serpa, Simoncelli. Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ghillani, Ferro, Iori, Napolitano, Rolando.