LUMEZZANE (Brescia) - Tempo di esordio stagionale per i rossoblù che apriranno la stagione ufficiale affrontando l’Inter Under 23 al Saleri domani alle 21 per il primo turno di Coppa Italia. Per i neroazzurri sarà il primo impegno della storia antipasto dell’incontro di campionato di fine settembre che vedrà le due squadre protagoniste sempre al Saleri il 28 sera. Fresco di cambio maglia il terzino sinistro Motta, appena prelevato in prestito dal Lumezzane proprio dall’Inter, mentre è cresciuto nel vivaio nerazzurro il portiere Bonardi alla prima convocazione in rossoblù, così come il terzo portiere Battagliola. Unico ex tra le fila avversarie il preparatore atletico Paolo Bezzi, nello staff rossoblù la passata stagione. Il tecnico Massimo Paci deve rinunciare al regista D’Agostino alle prese con problemi muscolari, oltre ai lungodegenti Filigheddu, impegnato nel finale di riabilitazione dalla rottura del tendine dell’adduttore lungo della coscia destra, Monachello e Ferretti entrambi in fase di recupero dalla rottura del crociato.
Assente per squalifica l’attaccante Caccavo che sconta il turno di stop a seguito della semifinale della scorsa stagione giocata con il Caldiero Terme. “Arriviamo all’esordio in Coppa Italia determinati, le gambe sono sicuramente ancora imballate dal grande lavoro che abbiamo fatto in ritiro per preparare al meglio la stagione. E' il primo passo di un lungo percorso, abbiamo la voglia di scendere in campo e sono contento della squadra nonostante, come ha dichiarato il presidente, sia ancora da ultimare con alcuni innesti. – dichiara il tecnico Paci – Affrontiamo una squadra che è alla sua prima partita ufficiale, una gara complicata da preparare, ma sicuramente i nerazzurri saranno una mina vagante nel girone come tutte le Under 23, per di più guidati da un tecnico che per la categoria è una certezza”.
Questi i convocati per la sfida di domani all’Inter Under 23 Portieri: Battagliola, Bonardi. Difensori: De Marino, Deratti, Diodato, Gallea, Motta, Ndiaye, Pagliari, Pogliano.
Centrocampisti: Belvedere, Malotti, Paghera, Scanzi, Serpa, Simoncelli. Attaccanti: Ghillani, Ferro, Iori, Rolando.