LUMEZZANE (Brescia) - FC Lumezzane annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Sara Ketis fino al 30 giugno 2026. Ketis, centrocampista slovena classe ’96 natia di Ruse, è cresciuta nel Settore Giovanile del Maribor con cui ha poi fatto l’esordio in prima squadra nella stagione 2011/12 prima di passare in prestito al Pomurje con cui vince campionato e Coppa di Slovenia, fa ritorno al Maribor dopo una stagione restandovi fino al 2018/19. Nell’estate del 2019 si trasferisce per la prima volta in Italia vestendo la maglia della Pink Bari collezionando in due stagioni trentuno presenze.
La preleva il Saragozza in Spagna dove in una stagione disputa diciannove presenze mettendo a segno una rete, passa poi alla Torreense con cui scende in campo quindici volte prima di fare ritorno in Italia al Chievo Verona in Serie B dove ha disputato le ultime due stagioni. Dal 2014 veste la maglia della Nazionale slovena, di cui fa parte fin dalle selezioni giovanili.
“Sono felice di restare in Italia e vestire la maglia di una società che ha un progetto serio e concreto. – le prime parole in rossoblù di Sara Ketis – Sappiamo che in campionato le grandi favorite sono Como, Sampdoria e Bologna, ma vogliamo confermare quanto di buono ha fatto la squadra nella passata stagione ed essere dopo di loro la mina vagante del torneo”.
“Ketis porta alla squadra una grande esperienza anche a livello internazionale, – commenta il ds Diego Rossi – consentendoci di alzare ulteriormente la qualità degli allenamenti durante la settimana che è fondamentale per poter migliorarsi. E’ una calciatrice con caratteristiche importanti a cui chiediamo di essere anche leader in campo”.