-

Calcio, Martina Pizzolato nuova giocatrice del Lumezzane

LUMEZZANE (Btrescia) - FC Lumezzane annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Martina Pizzolato in prestito dalla Juventus FC fino al 30 giugno 2026. Pizzolato, terzino ambidestro classe 2004 natia di Montebelluna (Treviso), si forma inizialmente nel Settore Giovanile dell’allora Permac Vittorio Veneto prima di passare al Cittadella dove giovanissima arriva all’esordio in prima squadra nel campionato di Serie B. Tra le fila granata tre stagioni nella serie cadetta da cui viene acquisita dal Chievo Verona, sempre in Serie B, nella stagione 2023/24; nel gennaio 2025 l’acquisto da parte della Juventus senza cambio di casacca con l’immediato prestito alla società scaligera dove termina la stagione.
“Fin da subito ho avvertito grande determinazione da parte del ds Rossi nell’avermi in rosa, – le prime parole in rossoblù di Martina Pizzolato – Lumezzane è il passo ideale per il mio percorso di crescita dopo due stagioni importanti al Chievo Verona.
C’è grande voglia di fare bene e molta ambizione, si sta formando un gruppo importante che deve mantenere il lavoro e l’umiltà come cardini imprescindibili. Il desiderio di iniziare la stagione è grande”. “Pizzolato è elemento di grande duttilità tattica, che osservo da anni con grande attenzione, capace di giocare sia a destra che a sinistra con disinvoltura, – le parole del ds Diego Rossi – questa sua caratteristica sarà molto importante per la squadra. Nonostante la giovane età ha già una discreta esperienza in Serie B dove ha sempre ogni anno alzato la propria asticella, mantenendo sempre alto il livello delle sue prestazioni”.
Ultimo aggiornamento: 31/07/2025 14:42:36
ULTIME NOTIZIE