LUMEZZANE - Il Lumezzane impegnato sul campo della Triestina, ultima in classifica, domani sera alle 20:30, con l’obiettivo di raggiungere la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute con Pergolettese e Alcione.
Sette i precedenti tra Lumezzane e Triestina, il primo risalente all’ottobre del 2001 proprio al Nereo Rocco con vittoria rossoblù per 1-0 grazie alla rete di Jadid. In totale tre vittorie a testa, l’ultima nel girone di andata a favore della Triestina capace al Saleri di ribaltare l’iniziale vantaggio di Malotti su rigore vincendo 2-1 nella ripresa con marcature di Moretti e Vertainen (miglior marcatore con tre reti nello storico).
Nella scorsa stagione al Nereo Rocco il Lumezzane guidato da Franzini vinse 3-2 con reti di Pisano, Iori ed eurogol dalla distanza del Cigno Taugourdeau, per quella che è stata la trecentesima vittoria nei professionisti per la società.
Dirigerà l’incontro il signor Mbei della sezione di Cuneo, in stagione quattro incontri diretti nel girone A di Serie C tra cui all’andata la sfida della Triestina contro la Pergolettese; con il Lumezzane in carriera due partite dirette: la prima nel 23/24 sconfitta in casa contro il Trento ed una nella passata stagione pareggio esterno 1-1 contro la Giana Erminio.
Indisponibili per la gara De Marino, Diodato, Malotti, Ndiaye e Deratti fermatosi in rifinitura per un problema muscolare.
“Ci sarà da sudare e tanto per ottenere un risultato positivo contro la Triestina, questo ci aspetta domani e dovremo essere pronti a tutto questo. - le parole del tecnico Emanuele Troise - La squadra contro l’Alcione ha dato dimostrazione di star crescendo ancora sotto l’aspetto tattico e tecnico, con quella contro il Brescia è stata la prestazione migliore sotto l’aspetto dell’intensità offensiva per la ricerca della vittoria. C’è grande soddisfazione per l’equilibrio e la solidità di squadra che si è trovata, ma ci sono ancora grandi margini su cui possiamo lavorare e migliorare”.
Questi i convocati per la sfida di domani contro la Triestina Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu. Difensori: Gallea, Mancini, Motta, Pagliari, Stivanello. Centrocampisti: Belvedere, D’Agostino, Moscati, Paghera, Riahi, Rocca, Scanzi.
Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ferro, Ghillani, Iori, Monachello, Napolitano, Rolando.