-
Domenica 22 febbraio 2026
Ciclismo, domenica d'argento per la Sc Padovani
Non è arrivata la vittoria ma è stata sicuramente una giornata di conferme quella vissuta dalla Sc Padovani Polo Cherry Bank. Di scena nel doppio appuntamento di Misano e del Gp La Torre, il team padovano ha infatti raccolto un doppio secondo posto .
Sul circuito veloce dell'autodromo riminese dedicato a Marco Simoncelli, è stato Lorenzo Ursella a salire sul secondo gradino del podio al termine di una corsa in cui il team ha lavorato in maniera compatta. "I miei compagni mi hanno accompagnato al meglio sino al traguardo - ha dichiarato il corridore friulano - oggi purtroppo Fabbro ne aveva più di me e non sono riuscito ad agguantare la vittoria ma guardo ai prossimi appuntamenti con grande consapevolezza. Mi aspetta il Giro di Sardegna e per il nostro team è sicuramente un appuntamento che ci stimola e nel quale vogliamo fare bene".
Dalla riviera romagnola al traguardo toscano del Gp La Torre dove Stefano Masciarelli ha sfiorato la vittoria, chiudendo al secondo posto, colto di sorpresa sul finale dal leader di giornata, Nicolò Pizzi, dopo una gara da protagonista.
Bene anche i compagni di squadra Riccardo Lorello e Marco Palomba che si sono piazzati rispettivamente al sesto e settimo posto.
"Sono state due gare che hanno confermato l’ottimo stato di forma della squadra - ha dichiarato il DS Matteo Paiola - sono piazzamenti che danno continuità e che ci permettono di guardare alle prossime corse con fiducia. In primis l'imminente appuntamento con i professionisti al Giro di Sardegna".
Archiviato questo secondo fine settimana di gare, la formazione bianco-verde è già con la testa alla prima corsa a tappe di stagione: il Giro di Sardegna, appuntamento che partirà il 25 febbraio prossimo e nel quale saranno chiamati a confrontarsi con i professionisti. I tecnici capitani dal Team Manager Alessandro Petacchi hanno infatti scelto di schierare una formazione completa con: Lorenzo Ursella, Marco Palomba, Riccardo Lorello, Mirko Bozzola, Tommaso Quaglia, Lorenzo Masciarelli e Samuele Alari.
Ultimo aggiornamento:
22/02/2026 20:12:01