-

Jacopo Rigo sesto all'Alpacem Rally Show

BORGO VALSUGANA (Trento) – Nuovo anno ma tante conferme sul potenziale di Jacopo Rigo, reduce da un Alpacem Rally Show che lo ha visto viaggiare nei quartieri nobili della generale, terminando sesto assoluto con le sole Rally2 a precederlo in classifica.

Il diciannovenne da Borgo Valsugana, al volante della Ford Fiesta N5 curata da Power Brothers e condivisa con Mirco Gabrielli, era sfortunato protagonista sulla prima prova del Sabato.

“Sulla prima speciale, dopo il secondo giro, ci siamo trovati due auto davanti” – racconta Rigo – “e ci hanno fatto perdere un bel po' di tempo ma, nonostante i secondi persi, l'avvio della gara era da considerarsi buono.
Le condizioni del fondo non erano per niente facili al Sabato”.

Archiviata la prima frazione in settima posizione assoluta il portacolori di Scuderia Malatesta saliva di livello nella giornata di Domenica, viaggiando con costanza alle spalle delle più potenti Rally2 e mettendo in riga i diretti avversari in campo con le vetture N5.

Il sesto posto nella generale, unito a quello in classe 1, è da considerarsi un solido inizio.

“In tutte le prove della Domenica abbiamo testato diverse soluzioni di assetto” – aggiunge Rigo – “e siamo riusciti a migliorare la nostra Fiesta con costanza, in funzione ai cambiamenti delle condizioni del fondo. La vettura si è comportata bene e l'affidabilità, aspetto che ci interessava particolarmente, è stata ottima. Il team ha lavorato benissimo ed i consigli di Renato Travaglia sono stati preziosi per questo fine settimana. Siamo molto soddisfatti del nostro risultato”-

Un approccio che fa ben sperare per un futuro griffato Campionato Italiano Rally Terra, a partire dal prossimo Rally Città di Foligno che si terrà da Venerdì 6 a Domenica 8 Marzo.

“Con molta probabilità partiremo già dal prossimo Foligno” – conclude Rigo – “e non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza in un campionato altamente competitivo come è il CIRT. Non smetterò mai di ringraziare mio padre, senza di lui nulla di questo sarebbe possibile. Grazie a Mirco, ai partners, al team, alla scuderia, a Renato Travaglia ed ai miei due amici, Leonardo ed Andrea, che vengono sempre a darmi sostegno in campo gara, ovunque io vada”.
Ultimo aggiornamento: 19/01/2026 19:41:07

ULTIME NOTIZIE