-

Trento, la sedicesima edizione della "24 ore di nuoto"

18–19 ottobre 2025 – Piscina Centro Sportivo Trento Nord–Gardolo

TRENTO - Nel fine settimana 18–19 ottobre 2025 si terrà la 16ª edizione de “La 24 Ore di Nuoto”, organizzata dalla SND Nuotatori Trentini in collaborazione con AVIS Comunale di Trento OdV, AIDO e Associazione Italiana Celiachia (AIC).
Le tre realtà, da sempre unite nello Sport, promuovono stili di vita sani e una socialità inclusiva, dove l’attività sportiva è forza vitale e strumento di aggregazione.
Fin dalle origini, l’evento è concepito come Staffetta della Solidarietà: AVIS e AIDO sono “in vasca” per sensibilizzare alla donazione di sangue e organi, diffondendo l’importanza di uno stile di vita sano – mens sana in corpore sano – per garantire salute e serenità a molte persone e famiglie.
Anche AIC partecipa attivamente, dando forza al messaggio di solidarietà senza confini e proponendo la manifestazione come staffetta simbolica del dono.
Quest’anno si vuole lanciare anche un messaggio generazionale: il valore della donazione trasmesso da genitori a figli, affinché il “testimone” di AVIS e AIDO continui nel tempo.
“La 24 Ore di Nuoto” vuole essere testimonianza concreta di tre staffette:
• della solidarietà nel dono del sangue,
• della solidarietà negli altri doni possibili,
• della solidarietà generazionale dei donatori.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2025 23:08:21
ULTIME NOTIZIE