ARCO (Trento) - Seconda giornata di regate al Circolo Vela Arco per il
Campionato del Mondo OK Dinghy 2025: con quattro prove totali disputate, si entra nel vivo delle qualifiche che termineranno mercoledì, quando saranno definiti i migliori 70 velisti che accederanno alla Gold Fleet, decisiva per l’assegnazione del titolo iridato.

Oggi
due regate disputate in condizioni perfette: vento da sud inizialmente leggero intorno ai 10 nodi, salito poi a 12-14.
Il Comitato di Regata FIV ha fatto partire puntualmente le tre batterie alle 13, rispettando il programma e permettendo alla flotta di 212 barche di proseguire senza intoppi (foto credit Elena Giolai).
La classifica parla al momento britannico: al comando Andrew Mills, ex specialista della classe Finn (vincitore della World Cup di Hyères 2013 e più volte finalista al Finn Gold Cup), che con tre primi e un secondo guida la flotta a pari punti con il connazionale Nick Craig, sei volte campione del mondo OK Dinghy e vincitore di innumerevoli titoli in altre classi (tra cui più volte l’Endeavour Trophy).
Terzo posto per un altro britannico, Charlie Cumbley, che ha messo a segno due vittorie di giornata. Solo al quarto posto si rompe il dominio UK, con lo svedese Niklas Edler, già numero 1 del ranking mondiale, autore finora di una serie solida (2-1-6-1). Anche domani due prove in programma con partenza prevista alle 13.