Dimaro Folgarida (Trento) - Una quarantina di minuti di spettacolare chiacchierata tra tifosi e quattro giocatori del Napoli -
Politano, Ngongè, Rrahmani e
Mazzocchi - con gli interventi più diretti e imprevisti che hanno visto protagonisti i fans più piccoli. Senza filtro la raffica di quesiti e curiosità: “Fai un appello a Osimhen perché resti?”; “Hai sentito Di Lorenzo dopo l’eliminazione dall’Europeo?”; O ancora: “E’ dura con il nuovo mister?”; Oppure: “Come sarà con la difesa a tre?” E tante altre.

Il
primo incontro pubblico tra il
Napoli e il popolo azzurro, un must ormai da 14 anni cioè da quando il club del presidente
Aurelio De Laurentiis e la
Val di Sole si sono uniti in matrimonio con epicentro Dimaro Folgarida, ha confermato il grande entusiasmo che in Trentino ruota attorno alla squadra di Mister Conte.
Come detto protagonisti della serata sono stati il folletto offensivo
Matteo Politano, romano di nascita ma ormai napoletano d’adozione dopo quattro stagioni e mezza all’ombra del Vesuvio, il difensore Amir Rrahmani, da tre anni uno dei punti fermi del partenopei, l’esterno offensivo
Cyril Ngonge, giunto in Campania nel mercato di gennaio 2024 e il “
figlio di Napoli”
Pasquale Mazzocchi, partito giovanissimo dal Golfo e tornato pochi mesi or sono, per la sua prima esperienza in maglia azzurra.
Deciso, diretto e senza fronzoli anche Ngonge quando un baby tifoso gli chiede
“Chi vince lo scudetto?”
“Noi, lo vogliamo anche noi”. E poi, a chi gli ricorda che l’esordio a Verona (e per lui sarà la partita dell’ex) porta benissimo al Napoli, aggiunge: “La prima di campionato è importantissima e andremo a vincere a Verona. Lì ho avuto una stagione fantastica, al Napoli ho trovato meno spazio, mi sono infortunato subito.