Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giro d'Italia: il bresciano Scaroni dopo il successo a Brentonico

"Sono pronto per le tappe montane"

Brentonico (Trento) - "Sono davvero felice di aver vinto. Lorenzo Fortunato ed io abbiamo lottato tutto il giorno, e a dire il vero stavo bene già stamattina quando pioveva. Verso la fine ci siamo parlati e abbiamo deciso che avrei vinto io la tappa, mentre lui avrebbe puntato ai punti per la Maglia Azzurra. Sull’ultima salita abbiamo staccato gli altri uno dopo l’altro. Non eravamo sicuri se il gruppo Maglia Rosa o Richard Carapaz ci avrebbero ripresi.
Questa vittoria è per la squadra", sono le prime parole di Christian Scaroni, 27enne, ciclista bresciano (originario di Botticino) che corre con i colori dell'XDS Astana Team dopo il successo a San Valentino di Brentonico (foto credit La Presse). Professionista dal 2020, nel 2022 ha vinto due tappe all'Adriatica Ionica Race e nel 2023 ha concluso al secondo posto l'Arctic Race of Norway.

Un riscatto per Scaroni che ha attraversato momenti difficili, è rimasto senza squadra quando la Gazprom-Rusvelo, unica squadra professionistica russa, è stata buttata fuori dal ciclismo ed ha trovato casa con l'Astana. Al termine della gara ha raccontato: "In giornate come queste rendo il 110 per cento e sono soddisfatto".
Ultimo aggiornamento: 27/05/2025 23:47:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE